Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Suggerimento per Weiss - kit da 16 litri nominali
#1

Ciao a tutti. Aveei bisogno di un aiuto. Possiedo un minikit (16 litri nominali che peoducono circa 12 litri di preziosa birra). Volevo cimentarmi come terza preparazione in una weiss, ma ho visto che in commercio ci sono solo malti preparati per produrre 23 litri. Come devo comportarmi? Mi sfugge qualche marca? Suggerimenti su come proporzionare la quantità senza commettere errori?
Grazie mille a tutti.
Gianot

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Difficile, fare le proporzioni per meno litri.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Huh In che senso 16 litri nominali per produrne 12? Di solito i kit per  Weiss sono per produrre 23 l o se mini 12 Birra02
Cita messaggio
#4

(01-10-2017, 10:11 )chiccob Ha scritto:  Huh In che senso 16 litri nominali per produrne 12? Di solito i kit per  Weiss sono per produrre 23 l o se mini 12 Birra02
Praticamente il mio produce 12 litri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Potresti fare questo https://www.mr-malt.it/mr-malt-smart-weizen.html, come altre marche trovi qualcosa delle brewferm che ti permette di fare birre belghe da 9 e 12 lt, di altre marche non ne sono a conoscenza poiché la stragrande maggioranza fa preparati per 23 lt, dovresti dividere la latta in due cotte ma non è semplice da fare.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#6

Concordo con giuseppes, in alternativa c'è anche questo https://www.mr-malt.it/malti-preparati/q...amber.html che mi ispira, dipende dai tuoi gusti.
Secondo me per il calcolo esatto delle quantità ti basta inserire i giusti parametri (litri teorici, zucchero teorico, e peso del malto luppolato) nella tabella per il calcolo degli zuccheri che puoi trovare nella sezione tabelle e formule. Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
23-11-2014, 09:54
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
23-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio da FJF
24-11-2013, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)