Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Opinioni Mangrove Jack's M-21 Belgian Wit
#11

Già di suo tira fuori un bel coriandolo, ti consiglierei di non esagerare con le spezie. Io per i classici 23L ho usato 10gr sia di coriandolo che di scorza di arancia e mi son trovato bene. Ricordo una birra bella vellutata e bilanciata.
Cita messaggio
#12

Grazie spezie ne uso poche nelle belga lo speziato deve venire dal lievito....credo che lo proverò.....starter?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

Si, io feci 1 litro mi sembra. Poi comunque dipende dal pitching rate, io mi affido al calcolatore di brewersfriend.
Cita messaggio
#14

comunque, anche la mia Blanche che sta fermentando alla T° costante di 22° C con Forbidden Fruit, dopo più di un mese, è piantata a 1.015. Sinceramente auspico che qualche punticino ancora lo perda, quindi aspetto. E' la prima volta che lo uso e quindi è sotto osservazione. Può essere che queste tipologie di lieviti siano più lenti per natura e quindi ci vuole più pazienza. Gli odori sono meravigliosi, si avverte uno speziato leggermente fenolico mentre il sapore devia gradevolmente sull'acidulo.
Vedremo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Io con il Forbidden Fruit non ho avuto problemi di fg. Partito con Og 1051 in 14 giorni ho raggiunto la fg stabile di 1009. Fermentazione a 20°, mash a 65°.
Cita messaggio
#16

Io mash a 66° ma credo che il problema sia legato al funzionamento del box di fermentazione. Ora il fermentatore è fuori ed è rinato...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

(06-09-2016, 09:12 )Miciospecial Ha scritto:  Io mash a 66° ma credo che il problema sia legato al funzionamento del box di fermentazione. Ora il fermentatore è fuori ed è rinato...

Ottimo!
Cita messaggio
#18

Sto progettando una White Apa con M21... consigli per gli acquisti col suddetto lievito?
Grazie a tutti

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)