Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cooper stout
#1

Salve vi chiedo aiuto sulla mia ultima birra da kit questo è quello che ho fatto il 21/02/15: kit cooper stout piu estratto liquido di malto dark ,200gr zucchero di canna lievito s4 . Og 1045 il 21/02/15 o fatto un travaso il 28/02/15 e la densita era 1020 ad oggi 07/03/15 ho ricontrollato la densita e siamo a 1019/1018 .quello che vi chiedo mi conviene aspettore ancora prima di imbottigliare oppure è il massimo che puo fare ?
Cita messaggio
#2

Io aspetterei

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Ok grazie paul ma faresti un altro travaso ?
Cita messaggio
#4

ha attenuato un pò poco...temperatura di fermentazione?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

I primi tre giorni a fermentato a circa 21 gradi poi fino al primo travaso è stato circa 20gradi ora e 18/19 gradi
Cita messaggio
#6

io porterei a 22/23 e lascerei ancora qualche giorno, poi rimisuri

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#7

Salve a tutti oggi ho misurato la densità della mia stout ed e arrivata a 1015 quello che vi chiedo avendo usato l'estratto di malto dark non è normale che la mia densità rimanga up po più alta ?
Cita messaggio
#8

Anche con un altro estratto, rimane più alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Allievo ti chiedo l'ultima cosa tu che faresti aspetteresti ancora o imbottiglio il fine sett. Con questa densità?1015
Cita messaggio
#10

Se domenica rimane ancora 1015, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)