Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

concorsi per homebrewer
#21

beh ovviamente io le faccio assaggiare se posso ( anche quelle da kit) a tutte le persone esperte che conosco....e se trovo più persone che mi evidenziano un problema, per quanto possa piacermi io gli do retta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Boh sono scelte, i consigli su come migliorare sono sempre ben accetti ma alla fine i 20 e passa litri della cotta li devo bere io quindi alla fine per me è quello che conta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

io penso che il confronto con cui è più esperto se è fatto con umiltà e voglia di imparare è solo che utile....tu dici che giustamente alla fine quello che conta è che la birra piaccia a chi l'ha prodotta ( io aggiungerei " e alle persone a cui vogliamo bene"), ebbene se con i giusti consigli riuscissi a farla venire fuori ancora più buona?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Ma infatti i consigli per migliorarla sono sempre ben accetti, però che ne so, se a me piacciono birre in cui l'amaro è equilibrato poco mi importa se mi dicono che per migliorare la mia ipa dovrei alzare l'ibu perchè così com'è non prenderei un buon punteggio a un ipotetico concorso...
E' di questo che si sta parlando

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

allora ieri ho fatto una serata in montagna e sono partiti 20 litri di birra tra scotch ale, pale ale e saison... non per questo penserò che siano buone, sono costretto a chiedere a chi è dentro il mondo della birra un parere se no non si diventa ottimi homebrewer, magari basta poco e per pigrizia mentale non si migliora!

però è inutile partecipare se poi non ti dicono i difetti della birra!

PS - ho fatto bere la porter a dei miei amici e volevo vedere se riconoscevano degli odori, solo dopo avergli dato alcuni riferimenti (affumicato, zucchero bruciato, legno...) sono riusciti ad individuarli; prima era solo una stout corposa e amara (ed è relativamente secca e dolce)... gli amici per certe cose purtroppo solo inutili anche se vederli ubriachi grazie ad una bustina lievito e tanto impegno rende felici Smile
Cita messaggio
#26

la penso esattamente come te pancio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Un parere d un'esperto ti puo indirizzare sul come migliorare,però se la servi a tavola e nessuno la tocca non serve a niente!! c vuole una giusta via d mezzo...io accetterei i consigli o le critiche,provo a migliorarmi e se non mi piace il risultato sono sempre in tempo a fare retromarcia....comunque un concorso del genere è sempre interessante per sapere a che punto qualitativo siamo arrivati,poi uno prende in considerazione o meno le critiche!!!tutto fa esperienza!!! Smile ....Ad agosto quando e dove questo "concorso" ????? mi piacerebbe farci un giro .... Smile Smile Smile
Cita messaggio
#28

mi sono sbagliato, è a metà settembre ed è a bologna. i birrai eretici organizzano qualcosa di originale dove solo le birre con più del 25% di cereale che non sia l'orzo possono partecipare, ho fatto una saison per l'occasione ma non mi convince quindi appena fa fresco faccio una blanche che farò maturare in frigo sperando possa essere abbbastanza pronta.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)