Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tappi meccanici
#21

(01-07-2013, 09:50 )theguardian Ha scritto:  Quindi servono al posto della guarnizione di gomma...

Tra il collo della bottiglia E la guarnizione di gomma
Cita messaggio
#22

Anche i tappi a corona da 29 hanno i sotto tappi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

(01-07-2013, 10:23 )Mario61 Ha scritto:  Tra il collo della bottiglia E la guarnizione di gomma

Tutto chiaro adesso!! Smile

A.
Cita messaggio
#24

(30-06-2013, 10:53 )theguardian Ha scritto:  Io faccio una fatica enorme, però, a togliere il gommino per cambiarlo...

Le bottiglie della Fischer ce l'hanno incollato e anche con il taglierino non vengono via facilmente, anzi, una fatica...

Voi come fate? Trucchi e metodi segreti? Big Grin

A.

sin veramente non ci ho provato ancore ma mi hanno consigliato di provare a togliere i gommini dopo averli messi in lavastoviglie che dovrebbe arrivare a lavare intorno ai 120gradi

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#25

(30-06-2013, 10:53 )theguardian Ha scritto:  Io faccio una fatica enorme, però, a togliere il gommino per cambiarlo...

Le bottiglie della Fischer ce l'hanno incollato e anche con il taglierino non vengono via facilmente, anzi, una fatica...

Voi come fate? Trucchi e metodi segreti? Big Grin

A.

Io alle Fisher ho cambiato tutta la gabbietta perchè non si toglie la guarnizione.
Risultato una non perfetta tenuta e .....birre perse!!!!!! Un dramma!!!Minaccia
Cita messaggio
#26

Le bottiglie, macchinetta e gommino compresi, costano circa un'euro l'una. La spesa iniziale non è trascurabile, ma è una tantum: le bottiglie sono riciclabili credo quasi all'infinito. Ad esempio, ho usato bottiglie di 30 anni fa datemi da mio padre, sostituendo solo il gommino: perfette (...spero di non aver parlato troppo presto !).
Ciao
Mario
Cita messaggio
#27

Infatti non sono molto propenso a cambiare l'intero tappo... O riesco a cambiare guarnizione, o cambio le bottiglie...

Proverò con l'acqua bollente, vediamo se funziona...

Wink

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Esecutore
31-12-2014, 12:39
Ultimo messaggio da Lukino
22-10-2014, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)