Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

perchè il grano maltato non viene utilizzato ???
#1

stavo pensando tra le mie 1000 idee ma perchè in ambito birraio il grano maltato è poco utilizzato ???
Cita messaggio
#2

come è poco utilizzato....le weizen si fanno con grano maltato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ti fermo subito...che differenza c'è tra grano e frumento ???
Cita messaggio
#4

guarda che grano e frumento sono la stessa cosa eh....sono i due nomi comuni per intendere tutte le piante del gruppo Triticum Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

mi è sorto il dubbio quando ho letto la skeda tecnica della grancru della toccalmatto http://www.birratoccalmatto.it/Birre/Det...7&Lang=ITA
Cita messaggio
#6

Birra notevole tra l'altro Big Grin comunque si, le grand cru ( quelle vere) si fanno con una percentuale di frumento maltato Wink però si tratta della stesso gruppo di piante e ne sono sicurissimo al 1000 per mille Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da c.marcello
03-07-2015, 11:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)