Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problema con la densità
#1

ciao vorrei consigli,
il 21 febbraio ho fatto una cotta di 12 lt. STRONG ALE Mr. Malt Speciale,
aggiungendo 1kg. malto light secco polvere + 100gr. zucchero canna,
l'OG era di1069, dopo 7 giorni (27 febbraio) ho fatto travaso e misurato la densità che risultava 1020, il 07 marzo ho controllato densità e risultava ancora 1020, oggi 12 marzo ho ricontrollato la densità.... ancora ferma a 1020!
le info del kit riportano di imbottigliare con densità da 1004/1010.
con le altre cotte non ho mai avuto questi problemi... cosa può essere successo? e soprattutto devo x forza attenermi ai valori del kit o posso imbottigliare?
grazie

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio
#2

Hai avuto una densità alta, conseguenza una densità finale alta!
Hai provato usate il foglio " Calcolo degli zuccheri "?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

esattamente! ho usato il foglio calcolo zuccheri, perchè il kit mi indicava di somministrare solo 700 gr. zucchero.
quindi mi dici che posso imbottigliare?

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio
#4

E sotto il foglio, non indicava OG e FG prevista?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

ciao sbirraio,
stando al foglio di calcolo la fg dovrebbe è 1020. mi pare sia tutto ok.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#6

si infatti da 1019! perfetto e GRAZIE 1000 sempre x le vostre preziose risposte!

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)