Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per gli acquisti...
#1

Sono Guido alias Brasello... Anche se non ho ancora visto pubblicato il mio post di presentazione... Passo subito all'azione : piacendomi parecchio le birre tedesche: lager, dunkel, heller bock, bock e doppelbock... Ma al momento non potendo fare bassa fermentazione.. Quali kit mi consigliereste per ottenere gusti simili ma ad alta? Ho di recente assaggiato una IPA artigianale.. Un po' più amara ed un po' più citrica per i miei gusti... Ma dovendo fare ales come ottenerle un po' meno amare e senza il sentore di citrico? Grazie e pros't!
Guids
P.S. cosa ne pensate dei malti Gozdawa. Perché ci sarebbero parecchi malti preparati che potrebbero interessarmi!
Cita messaggio
#2

Più farle benissimo alta fermentazione, usando il lievito us-05, neutro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie Ally!
E per i malti gozdawa? Che ne pensi?
Cita messaggio
#4

Ho visto la tua presentazione: prima di acquistare i kit, ti conviene avere altra attrezzatura.
Ti consiglio il secondo fermentatore, dotato di rubinetto, secondo me è fondamentale. Poi, anche l'asta per i travasi. A me, per sanificare, lo spruzzino è stato utilissimo.
Per i kit, non so consigliarti, aspetta pareri esperti dal forum. Posso solo dirti che fare bassa fermentazione senza camera a temperatura controllata è un delirio: l'ho fatto, mi sono anche divertito, ma non ripeto l'esperienza...
Ciao e benvenuto.
Mario
Cita messaggio
#5

(27-07-2014, 05:40 )Mario61 Ha scritto:  Ho visto la tua presentazione: prima di acquistare i kit, ti conviene avere altra attrezzatura.
Ti consiglio il secondo fermentatore, dotato di rubinetto, secondo me è fondamentale. Poi, anche l'asta per i travasi. A me, per sanificare, lo spruzzino è stato utilissimo.
Per i kit, non so consigliarti, aspetta pareri esperti dal forum. Posso solo dirti che fare bassa fermentazione senza camera a temperatura controllata è un delirio: l'ho fatto, mi sono anche divertito, ma non ripeto l'esperienza...
Ciao e benvenuto.
Mario
È già in preventivo secondo fermentatore con rubinetto e gorgogliatore tubo cristal da travaso rubinetto-rubinetto ed asta da imbottigliamento...
Cita messaggio
#6

Se vuoi un consiglio sui malti, prova usare quelli di Mr.malt e della muntons!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)