Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per gli acquisti
#1
Its My Birthday! 

Sto per ordinarmi queste due "bimbe" ... Che mi dite ?

1) MUNTONS PREM. GOLD SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE

2) MUNTONS CONNOISSEURS BOCK

Come le vedete come birrozze estive, serali, fresche e di pronta beva ???

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#2

la gold smuggler sembrerebbe una strong bitter/pale ale....dissetanti, luppolate ma senza essere amarissime ed estremamente beverine.
la bock è per l'appunto una bock, una lager sull'ambrato scuro poco amara, spesso con sentori maltati di biscottoso diciamo....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(15-04-2013, 07:46 )valmarco Ha scritto:  Sto per ordinarmi queste due "bimbe" ... Che mi dite ?

1) MUNTONS PREM. GOLD SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE

2) MUNTONS CONNOISSEURS BOCK

Come le vedete come birrozze estive, serali, fresche e di pronta beva ???

per birra estiva ti consiglio la weiss

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ah non avevo letto che le volevi estive.....beh sicuramente la weizen è una birra abbastanza estiva, ancore meglio sarebbe la blanche ma non fai in tempo a prepararla per l'estate. La smuggler comunque per l'estate va decisamente bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(15-04-2013, 08:00 )alexander_douglas Ha scritto:  ah non avevo letto che le volevi estive.....beh sicuramente la weizen è una birra abbastanza estiva, ancore meglio sarebbe la blanche ma non fai in tempo a prepararla per l'estate. La smuggler comunque per l'estate va decisamente bene Smile

Ho preparato una Bitter, una simil-Pils (la BILS)... Volevo completare il range per l'estate ... Inizialmente avevo pensato ad una Porter, però il colore così scuro mi ispirava poco per l'estate... Poi ho pensato ad una IPA, troppo alcolica forse !!! Allora ho visto questa SMUGGLER, che potrebbe quasi ricordare una APA, e leggendo la presentazione e qualche recensione, mi sono quasi convinto... Però i vostri consigli sono sempre illuminanti !!! Quindi ditemi pure...

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#6

Non credo possa ricordare una apa, è una ale inglese Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(15-04-2013, 09:02 )Paul Ha scritto:  Non credo possa ricordare una apa, è una ale inglese Big Grin

Hai ragione, volevo dire ALE.
Ma le APA, che caratteristica hanno, e quali sono quelle in catalogo ?

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#8

(15-04-2013, 09:03 )valmarco Ha scritto:  Hai ragione, volevo dire ALE.
Ma le APA, che caratteristica hanno, e quali sono quelle in catalogo ?

Non so se ci sono kit a catalogo ma comunque a parer mio nei kit si perdono troppo le caratteristiche dei luppoli e le apa di solito sono proprio caratterizzate dai luppoli americani che sono particolarmente floreali e agrumati.

Se vuoi provare un APA una delle migliori facilmente reperibili è la calypso.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

beh oddio se è fatta come una vera strong bitter/pale ale alla inglese non dovrebbe ricordare un'APA....la luppolatura è completamente diversa....comunque le IPA di per se non sono birre così forti....lascia perdere le varie double/imperial IPA, ma quelle classiche sono birre sui 5-5.5 %, quindi potrebbe andare per l'estate. Alla fine è una birra molto beverina. Sulla porter nonostante io l'abbia fatta e sarà pronta per luglio non la consiglierei come birra per l'estate, anche se poi si può pure fare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Dipende dove passi l'estate, se vivi in Irlanda del nord è un ottima birra estiva Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)