Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cooper Stout
#1

salve ragazzi,vorrei provare questo kit,cosa mi consigliate?si fa il dh con questo tipo di birra?
Cita messaggio
#2

Ciao, anche io sto facendo questo identico kit. sta ancora fermentando, ho gia fatto il primo travaso e tra qualche giorno imbottiglierò. Se vuoi dare un occhiata al mio tread magari puo esserti d' aiuto si chiama anche il mio COOPERS STOUT.
Per il dh credo sia piu indicato per altri generi di birra, poi sta a te, io eviterei ma comunque lascio la parola a chi e piu esperto di me. Sei in buone mani.

Buona birra
Cita messaggio
#3

Smile
Ros, impara ad usare la ricerca. Ti sarà d'aiuto perché gira e rigira, i kit son sempre quelli!

Il dh nella stout non è tipico, ma nessuno t'impedisce di farlo... se proprio hai o vuoi comprare del luppolo, qualcosa tipo il fuggle, lo styrian, il tettanger, il willamette... io farei una bollitura a 0 minuti e integrerei anche un po' l'amaro... Oppure solo un'unica bollitura a 15 minuti.
Zucchero di canna, estratto amber o dark, lievito s04. Zucchero candito scuro, per provar qualcosa di diverso. Del lattosio per addolcirla leggermente.

E il primo amico che ti dice "..hai fatto la guinnes..." menalo...
Cita messaggio
#4

(09-06-2014, 08:27 )ringhio Ha scritto:  Ciao, anche io sto facendo questo identico kit. sta ancora fermentando, ho gia fatto il primo travaso e tra qualche giorno imbottiglierò. Se vuoi dare un occhiata al mio tread magari puo esserti d' aiuto si chiama anche il mio COOPERS STOUT.
Per il dh credo sia piu indicato per altri generi di birra, poi sta a te, io eviterei ma comunque lascio la parola a chi e piu esperto di me. Sei in buone mani.

Buona birra

grande grazie...fammi sapere come va col il priming col caffè...interessante!

(09-06-2014, 08:56 )lomandy Ha scritto:  Smile
Ros, impara ad usare la ricerca. Ti sarà d'aiuto perché gira e rigira, i kit son sempre quelli!

Il dh nella stout non è tipico, ma nessuno t'impedisce di farlo... se proprio hai o vuoi comprare del luppolo, qualcosa tipo il fuggle, lo styrian, il tettanger, il willamette... io farei una bollitura a 0 minuti e integrerei anche un po' l'amaro... Oppure solo un'unica bollitura a 15 minuti.
Zucchero di canna, estratto amber o dark, lievito s04. Zucchero candito scuro, per provar qualcosa di diverso. Del lattosio per addolcirla leggermente.

E il primo amico che ti dice "..hai fatto la guinnes..." menalo...

si si,ma mi piace sperimentare e fare cose nuove...come il priming al caffè..seguire la ricetta senza nessuna modifica non mi soddisfa..Wink..

(09-06-2014, 08:56 )lomandy Ha scritto:  Smile
Ros, impara ad usare la ricerca. Ti sarà d'aiuto perché gira e rigira, i kit son sempre quelli!

Il dh nella stout non è tipico, ma nessuno t'impedisce di farlo... se proprio hai o vuoi comprare del luppolo, qualcosa tipo il fuggle, lo styrian, il tettanger, il willamette... io farei una bollitura a 0 minuti e integrerei anche un po' l'amaro... Oppure solo un'unica bollitura a 15 minuti.
Zucchero di canna, estratto amber o dark, lievito s04. Zucchero candito scuro, per provar qualcosa di diverso. Del lattosio per addolcirla leggermente.

E il primo amico che ti dice "..hai fatto la guinnes..." menalo...

si si,ma mi piace sperimentare e fare cose nuove...come il priming al caffè..seguire la ricetta senza nessuna modifica non mi soddisfa..Wink..
Cita messaggio
#5

chi ha detto di seguire la ricetta? Io ho fatto una milk stout al ginepro, partendo da un kit... trovi tutto sul forum. Davvero buona, devo dire. Si sente l'aroma di ginepro, il dolce del lattosio...

Sicuramente fare il dh non è sperimentare...
Cita messaggio
#6

Se non Ti piace fare le cose come da ricetta, la strada del kit Ti sta stretta, anche se il MastroGaz fa faville con i Kit+G, un pensierino al E+G Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

[quote='Ros' pid='130764' dateline='1402343107']

grande grazie...fammi sapere come va col il priming col caffè...interessante!


si si,ma mi piace sperimentare e fare cose nuove...come il priming al caffè..seguire la ricetta senza nessuna modifica non mi soddisfa..Wink..


Aggiorno sempre il tread, quindi sbircia pure. Fra qualche giorno imbottiglio e lo scriverò
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)