Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Barley Wine
#61

(22-01-2014, 09:35 )joker65 Ha scritto:  io ho usato le istruzioni del preparato con essi non si puo' sbagliare , riportava 500 grammi per barattolo e cosi io ho messo 1emezzo di estratto che corrisponde circa a 900 grammi di zucchero ed ho raggiunto la quantità con 1etto ,,,tutto qua se si fa quello che e ' riportato non si sbaglia mai d'altronde i malti li preparono loro e sanno alla perfezione quello che fanno ciaooooo!!!

non so se hai letto tutta la discussione ma sul mio barattolo c'era scritto che avrei ottenuto 23l di birra..... solo grazie al forum ho scoperto che così non era quindi sulle istruzioni del barattolo non mi fido più ciaooooo!!!

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#62

(24-01-2014, 11:39 )schultz972 Ha scritto:  non so se hai letto tutta la discussione ma sul mio barattolo c'era scritto che avrei ottenuto 23l di birra..... solo grazie al forum ho scoperto che così non era quindi sulle istruzioni del barattolo non mi fido più ciaooooo!!!

Io ho fatto lo stesso kit ma sotto al tappo assieme al lievito ho trovato un piccolo opuscolo con specificato che le etichette del barattolo sono standard e le esatte quantità per quel kit (13,5l...quantità di zucchero, etc etc)
Cita messaggio
#63

(24-01-2014, 11:54 )blackwolf Ha scritto:  Io ho fatto lo stesso kit ma sotto al tappo assieme al lievito ho trovato un piccolo opuscolo con specificato che le etichette del barattolo sono standard e le esatte quantità per quel kit (13,5l...quantità di zucchero, etc etc)
io sotto il tappo avevo solo il lievito, e nessun opuscolo ed ho letto le istruzioni SBALLATE che c'erano appiccicate sul barattolo stesso....santo forum!!!!!!!!!!!!1

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio
#64

Scusate se mi intrometto, ma sia nella guida alla ferm. casalinga e sia nel sito mr.malt il kit barley della muntons, da 1 kg di zucchero da aggiungere per 13,5 litri non 500 g! nel sito della muntons danno un og tra i 1064 e i 1060.

Aggiungo un altra cosa, sempre il sito della muntons conferma 1 kg di zucchero!
Cita messaggio
#65

(24-01-2014, 01:26 )massimiliano1980 Ha scritto:  Scusate se mi intrometto, ma sia nella guida alla ferm. casalinga e sia nel sito mr.malt il kit barley della muntons, da 1 kg di zucchero da aggiungere per 13,5 litri non 500 g! nel sito della muntons danno un og tra i 1064 e i 1060.

Aggiungo un altra cosa, sempre il sito della muntons conferma 1 kg di zucchero!
infatti anche a me risulta 1 kg...

......e buona Boccale a tutti!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)