Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chiarimento voci foglio di calcolo
#1

Non so dove postare questa domanda, scusate (mod) se la piazzo qui e non c'entra!

Stavo (finalmente) provando il foglio di calcolo di Gazza: ma gli estratti (light, amber e black o dark, quali sono?

Cioè io trovo i "malti" col nome chocolat, cristal, liquido, rosted...

Io intendo questi insomma:
http://www.mr-malt.it/materie-prime/estr...lvere.html

mentre mi sembra che ci siano solo quelli in grani. Dove sbaglio?!

e questo:
http://www.mr-malt.it/materie-prime/zucc...-5-kg.html

è sotto la voce zucchero caramellizato?!

Giusto per capirci, in un altro post per una stout mi avevate consigliato 500 amber 500 dark e 300 zucchero. Ovviamente mettendo questi valori, son fuori (secondo il foglio). Anche aggiungendo i 4-500 di lattosio (che volevo mettere.

Io ho scaricato il 2,4, ho pensato che è l'ultimo quindi il + completo. Giusto? Anche perché con gli altri fogli, ho dei problemi! Con diversi prog! Ho provato con openoffice, libreoffice e ora anche con Excel microsoft: mi esce sempre questa cosa:

[Immagine: 14o4mzb.jpg]

devo chiamare il prete per far fare l'esorcismo al pc o è una congiura e non volete che io produca birra? Smile

Grazie
Cita messaggio
#2

Stavo (finalmente) provando il foglio di calcolo di Gazza: ma gli estratti (light, amber e black o dark, quali sono?
malto secco o malto liquido

è sotto la voce zucchero caramellizato?!
Zucchero candito

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

grazie
Cita messaggio
#4

Scusate, di quale foglio state parlando "calcolo degli zuccheri" o il "gazza brew"? Huh
Cita messaggio
#5

calcolo zuccheri 2.4. Che è l'unico che riesco ad aprire... Sad
Cita messaggio
#6

Gli estratti di malto sono sotto le voci "malto secco" o "malto liquido" senza distinzioni fra light amber o dark, zucchero caramellato é zucchero candito.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)