Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info su nuova birra
#51

Sono circa 7, 5 gr-l non tantissimi io metto max 6 e non ho mai avuto problemi, hai mescolato ogni tanto mentre imbottigliavi? Io per esempio uso questo metodo:faccio una soluzione di 100 gr di zucchero e 100 di acqua poi metto la giusta quantita' di tale sciroppo direttamente nella bottiglia in funzione di 6gr-l con una pipetta, e mi trovo benissimo!
Cita messaggio
#52

(31-12-2013, 03:56 )rumble12 Ha scritto:  su 23 lt ho messo 160g , la tabella me ne dava 170g in priming

23 litri?
ma ai fatto i travasi?
come ai fatto il priming?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#53

fatto travaso per eliminare residui e rendere la birra più limpida,poi lo zucchero l'ho sciolto in acqua calda,lasciato raffreddare un pò e poi versato sul fermentatore ,ogni 4 bottiglie mescolavo,una volta imbottigliato lasciate a rifermentare al buio e alla stessa temperatura della prima fermentazione.
N.B. ieri sera ne ho aperta una ,dopo che è rimasta in frigo per 3 orette e non ne ha fatta!
Cita messaggio
#54

(31-12-2013, 04:44 )rumble12 Ha scritto:  fatto travaso per eliminare residui e rendere la birra più limpida,poi lo zucchero l'ho sciolto in acqua calda,lasciato raffreddare un pò e poi versato sul fermentatore ,ogni 4 bottiglie mescolavo,una volta imbottigliato lasciate a rifermentare al buio e alla stessa temperatura della prima fermentazione.
N.B. ieri sera ne ho aperta una ,dopo che è rimasta in frigo per 3 orette e non ne ha fatta!

se ai fatto travaso non possono essere 23 litri.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#55

avrò perso massimo 1 lt non di più
Cita messaggio
#56

(31-12-2013, 05:38 )rumble12 Ha scritto:  avrò perso massimo 1 lt non di più

un litro poco, ti sei portato dietro del fondo.
E comunque il calcolo lo dovevi fare su 22 litri e non 23 litri se ai perso 1 litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)