Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prossima: BOCK!
#1

in attesa di preparare la Golden Ale ho assaggiato una Peroni Gran Riserva e ho apprezzato molto Big Grin
Ho letto essere una bock, buonissimo il profumo e sapore di malto iniziale, sebbene i guru dicano vada fatta in bassa vorrei provare a farla anche io...

Pensavo come preparato: MUNTONS CONNOISSEURS BOCK

+ il solito estratto di malto 500g + zucchero (di canna è adeguato o risparmio e metto il bianco?)

nessun DH

miele?

GRAZIE!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Io ho utilizzato uno zucchero di canna grezzissimo (quello equo-solidale) e devo dire che è venuta bene e mi è piaciuta tanto!

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#3

estratto light?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#4

No no, io ho messo l'amber (anche detto medium da qualcuno) e poi appunto lo zucchero di canna

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#5

E perchè non estratto black?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

Ah non chiederlo a me :-)

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

Beh si potrebbe anche provare! D'altronde il poter sperimentare non fa parte del fascino di questa passione?

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#8

Vorrei riprodurre quel sapore di malto della bock di peroni, forse meglio il black?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

meglio l'amber per la bock Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
09-10-2016, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)