Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lieviti liquidi weiss
#1

mi sapete dire un po' le differenze tra german wheat e weihenstephanweiss ?

volevo fare una dunkel weiss alle castagne e non saprei quale scegliere.
Cita messaggio
#2

le differenze non le so però so che il weihenstephanweiss è estratto dall'omonima birra tedesca...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ho usato solo il 3068 (weienstephan) e mi sono trovato talmente bene che non ho nessuno stimolo a provarne altri... in futuro chissà...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

non ho mai provato la birra weihenstephanweiss!

comunque volevo sapere un po' che weiss si ottiene con sti due lieviti.
leggo che tutti si sono trovati bene con sto weihenstephanweiss, ma per una dunkel mi sembra migliore la descrizione dell'altro lievito.
Cita messaggio
#5

OT: assaggiala che non è male come weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

così poca gente che fa dunkel weizen Sad

alla fine userò il bavarian wheat blend. metà lievito da ale, metà lievito da weiss.
Cita messaggio
#7

ma anche in commercio quante ne trovi? dalle germania un po di più ovviamente, ma italiane me ne vengono mente davvero poche...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

qui a bologna c'è un beershop pieno di dunkel tedesche, di italiane ora mi viene in mente solo la nadir di statelnove, molto piatta ma pur sempre buonina.
Cita messaggio
#9

io conosco di nome la vudù del birrificio italiano e la magia di inverno di maiella ma mai assaggiate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
09-05-2014, 08:44
Ultimo messaggio da mr.malt
24-10-2013, 03:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)