Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Berliner Weiss
#1

Non si smette mai di imparare... Per fare questo stile il mosto non va bollito. Possibile ???

http://isour.jimdo.com/berliner-weisse/produzione/
Chaplin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Infatti, però qui stiamo nelle birre acide, un mondo tutto a se! Poi, visto che non vi sarà bollitura, non si avranno neanche grandi estrazioni di amaro, con delle IBU bassissime ho notato...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Non la sapevo questa cosa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Interessante...
Cita messaggio
#5

Non ho mai assaggiato questo stile.. Si trova niente nei beer shop? qualcosa da consigliare?

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#6

é una specialità Berlinese che di solito per berla la correggono con dello sciroppo di frutta! ed ha un bassissimo grado alcolico 2,5 circa.
sciroppo di lampone (di colore rosso),o di asperula (di colore verde).
Cita messaggio
#7

E non vorrei dire una cavolata ma i più mischiano weiss con sciroppo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Si si, sò cosè! è che non ho mai avuto occasione di assaggiarla..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#9

Assaggiata solo una volta....sono di nicchia ma come molti stili perduti tedeschi stanno tornando di moda, specie se sono in salsa sour come la berliner. Toccalmatto ne ha appena fatta una ma in versione imperial....con la gose ci avevano preso, speriamo che vada bene anche con questa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
09-05-2014, 08:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)