Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra in kit
#1

ciao a tutti, quando tonerò dalle ferie farò la mia prima birra.
personalalmente a me piaciono molto le ipa, in particolare la punk ipa
che bevo spesso in un pub vicino casa.
dato che sono un novello di questo mondo vorrei sapere se è possibile creare una birra identica oppure molto simile con un kit e le varie modifiche.
grazie mille a tutti
Cita messaggio
#2

Identica, dal mio punto di vista no! Malto coopers ipa, estratto, zucchero, lievito s-04 e DH con Chinook! comunque aspetta risposte da esperti di questa birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

con il kit no

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

con i kit puoi fare birre in stile ma non saranno mai delle clone recipe di una birra in particolare ( tranne alcuni kit coopers e quelli st.peter ma che qui non commerciano), per quello ci vuole almeno l'e+g.....poi per il discorso delle ipa bisognerebbe vedere che luppolatura usano questi preparati: la punk ipa in realtà è un american ipa ( malti britannici, luppoli americani)...su questi kit invece se sono vere ipa dovrebbero usare anche luppoli inglesi ( quello che vorrei fare io infatti a settembre)....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)