Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dry hopping weizen
#1

ciao a tutti! dall ultima cotta mi è avanzato del cascade in pellets, mi era venuta una mezza idea di usarlo in dry hopping nella weizen che sta finendo in qsti giorni la fermentazione tumultuosa..cosa dite ci può stare come aroma o stravolge troppo lo stile?
nel caso come mi consigliate di comportarmi coi pellets? ho letto che molti li mettono in dei calzini xk se no sporca troppo la birra..è un buon metodo? inoltre volevo sapere se winterizzando non si perde troppo la torbidità tipica dello stile..
grazie a tutti!
Cita messaggio
#2

Ci può stare in una weisse, essendo agrumato! Con i pellets meglio liberi! Winterizzazione non ti serve con una birra torbida come la weisse!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Mah !!!
Cita messaggio
#4

(24-05-2013, 12:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ci può stare in una weisse, essendo agrumato! Con i pellets meglio liberi! Winterizzazione non ti serve con una birra torbida come la weisse!

infatti il mio dubbio sulla winterizzazione è proprio quello: vorrei che rimanesse torbida però allo stesso tempo non vorrei troppi residui di luppolo..
Cita messaggio
#5

comunque la winterizzazione su una weisse non penso che faccia tanto! Se hai paura dei residui non fare il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Se vuoi provare prova, ma visto che hai chiesto dello stile il dh non ha senso in una weiss

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

non ha senso la winterizzazione su una weizen ( a meno che non stai facendo una crystal) e il DH ha ancora meno senso...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(24-05-2013, 11:14 )alexander_douglas Ha scritto:  non ha senso la winterizzazione su una weizen ( a meno che non stai facendo una crystal) e il DH ha ancora meno senso...

Quoto, al di là dell'agrumato o meno tutti i sottostili weiss hanno un aroma di luppolo da bassissimo a nullo Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
21-02-2022, 10:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)