Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Meglio non rischiare, soprattutto con il crescere della temperatura ambientale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

sulle latte e sui malti consiglia di tenerli in un luogo fresco e asciutto....diverso dai lieviti che c'è scritto chiaramente di conservare a temperature da frigo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(29-04-2013, 06:59 )alexander_douglas Ha scritto:  sulle latte e sui malti consiglia di tenerli in un luogo fresco e asciutto....diverso dai lieviti che c'è scritto chiaramente di conservare a temperature da frigo

io anche quelle delle latte i lieviti li terrei nel frigo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

non ho capito scusa.....io le latte e i malti li tengo in una dispensa fresca ed asciutta, il luppolo in congelatore e i lieviti in frigo.....ci siamo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(29-04-2013, 07:42 )alexander_douglas Ha scritto:  non ho capito scusa.....io le latte e i malti li tengo in una dispensa fresca ed asciutta, il luppolo in congelatore e i lieviti in frigo.....ci siamo?

a ok, avevo capito male, avevo capito che i lieviti del kit li tenevi assieme al kit.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

ok grazie del consiglio io li ho tenuti sempre in frigo ma titubavo per la temp bassa ...

ed ogni modo li lascio in frigo ed un ora prima circa della cotta, li metto a temp ambiente nel frattempo che preparo il tutto...

grazie
Cita messaggio
#17

I luppoli in freezer non lo sapevo...Il mio primo saaz l'ho tenuto per 9 giorni in dispensa temp ambiente.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

(30-04-2013, 09:02 )paoperry Ha scritto:  I luppoli in freezer non lo sapevo...Il mio primo saaz l'ho tenuto per 9 giorni in dispensa temp ambiente.

Rischiano di conservarsi male!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(30-04-2013, 09:02 )paoperry Ha scritto:  I luppoli in freezer non lo sapevo...Il mio primo saaz l'ho tenuto per 9 giorni in dispensa temp ambiente.

il luppolo non va conservato a temperatura ambiente, in frizer

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

e sotto vuoto possibilmente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)