Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Australian Pale Ale Cooper's
#41

Oddio non c'avevo mai pensato ma suppongo di si Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

Esatto, usato in pellets dentro una tela per la filtrazione delle tisane, perfetto nessuna perdita, e mi sembra che con un minor utilizzo circa 2 gr./lt abbiamo ottenuto un profumo molto intenso.... di pipi di gatto Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

io ho comprato le hop bag e sono molto pratiche....10 pezzi ma li puoi riutilzzare più volte se ben lavati e sanitificati Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

Io pure ho le hop bags. Le testero la prossima settimana. Con luppolo saaz.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#45

Io l'ho usate con le scaglie di quercia e post travaso le provo con lo styrian Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(12-04-2013, 03:53 )alexander_douglas Ha scritto:  Io l'ho usate con le scaglie di quercia e post travaso le provo con lo styrian Wink

Dove procuri le scaglie di quercia?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#47

catalogo mr.malt Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#48

Mi era sfuggito...Le metti nel fermentatore dopo il primo travaso come il luppolo? Insieme al luppolo?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#49

io ho pensato di usarle in due gittate diverse....una nel primo fermentatore e una seconda post travaso....questo perchè la fermentazione tumultuosa si porta via con la C02 la maggior parte degli aromi volatili. In questo modo le chips dovrebbero ( penso) apportare un contributo sia sul gusto che sull'aroma. Le chips le fai bollire 10 minuti in acqua bollente e quell'acqua ( che estrae molto meglio i sapori) poi la schiaffi nel fermentatore che fa sapore Big Grin Però non farei tutto nella stessa hopbag dove ci metti il luppolo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cali99
17-06-2020, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)