Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Barley wine, quale estratto di malto?
#1

Ciao a tutti, la mia prossima birra sarà una barley wine della muntons, vorrei sapere che tipo di estratto di malto liquido è meglio utilizzare...
Il dark lo escluderei perchè troppo scuro e lo vedo bene per le stout, io a naso opterei per l'estratto amber, l'extra light lo scarto perchè troppo chiaro, l'estratto wheat per quali tipi di birre è adatto?

Grazie...


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#2

Non sono un esperto di estratti, però il wheat dovrebbe essere adatto per birre Weiss, wit e blanche.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

sottoscrivo, anche se non saprei aiutarti molto perchè non ho mai fatto barely wine. sospetto tuttavia visto l'ebc che vada bene un malto liquido extra light o amber...
Cita messaggio
#4

Ciao, premetto che non ho mai fatto la barely wine comunque userei light o amber.
L'estratto wheat serve per le birre di frumento
Cita messaggio
#5

fatto il barley special mr malt, non richiedeva zucchero aggiunto, io comunque ho messo 200g estratto extralight e 180g zucc candito bruno, og 1095 circa fg 1032
ho avuto una attenuazione bassa(la fg prevista è 1012), consiglio vivamente uno starter ed una abbondante ossigenazione
a me piace mettere un po di estratto weat nei miei kit, da una mano alla schiuma (50-100g)
Cita messaggio
#6

1 Latta Amber + 300 di zucchero grezzo e vai tranquillo

Sul lievito non ci si può sbagliare: liquido n.1084 Irish Ale

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Grazie a tutti!


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)