Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cotta piccola (12-15 litri)
#1

Ciao a tutti!
In previsione dei freschi (si spera) di settembre, ho pensato di programmare una cotta concatenata di una Bitter seguita da una IPA. Il tutto per un totale di 46 litri di birra.
Poi però ho pensato che non sarebbe una cattiva idea accodare alle prime due una cotta "piccola" (lo spazio di stoccagio in casa scarseggia...), per avere una birra particolare da assaggiare più in là nel tempo, che so, una birra di Natale o qualcosa di sfizioso.
Mi date qulche consiglio su quale malto preparato utilizzare?

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#2

(06-08-2012, 12:51 )andreasitra Ha scritto:  Ciao a tutti!
In previsione dei freschi (si spera) di settembre, ho pensato di programmare una cotta concatenata di una Bitter seguita da una IPA. Il tutto per un totale di 46 litri di birra.
Poi però ho pensato che non sarebbe una cattiva idea accodare alle prime due una cotta "piccola" (lo spazio di stoccagio in casa scarseggia...), per avere una birra particolare da assaggiare più in là nel tempo, che so, una birra di Natale o qualcosa di sfizioso.
Mi date qulche consiglio su quale malto preparato utilizzare?

Per cotte di 12 litri con il kit devi prendere le Brewerm.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Per la birra di natale sei in ritardo calcolando che per le birre ad alta gradazione il tempo medio è almeno di 5-6 mesi.
Puoi fare una Barley ma questa la devi bere sicuramente dopo natale...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)