Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Barley Wine 13,5 litri e le istruzioni parlano di 23 litri
#1

Buon giorno a tutta la comunità, sono nuovo e un novello della birra in casa... spero che qualcuno possa chiarirmi le idee circa un preparato comprato da Mr Malt codice 0530305 Muntons premium Barley Wine.

Nella descrizione di parla di preparato per 13.5 Litri ma sulla confenzione invece parla dei 23 Litri, come tanti altri preparati.
Per essere chiari, http://www.mr-malt.it/muntons-premium-barley-wine.html

Qualcuno sa spiegarmi come mai?

Qualora avessi seguito le istruzioni sul barattolo che dicono di mettere in pratica un totale di 23 litri di acqua... pensache che il risultato sarà da buttare?

Grazie
Alessandro
Cita messaggio
#2

attendi giudizi migliori dei miei, comunque è altamente consigliabile di seguire quei litri finali che sono indicati da ogni confezione, questo per evitare "sballamenti" di amaro, dolcezza, gradi alcolici, ma anche semplicemente di corpo e gusto. Magari le istruzioni sono generiche e non le cambiano per ogni etichetta... qualcuno fa modifiche di pochi litri, in più o in meno, ma vedo che spesso si consiglia di restare ai valori indicati.

10 litri in più sono tanti...credo venga una cosa annacquatissima, magari col barley wine che è più corposo per definizione non si ottiene un risultato così acquoso, ma dubito...ripeto, attendi lumi di chi è più esperto di me ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#3

Tutte le birre con gradazioni alcoliche elevate si ottengono con preparati che danno un litraggio che è intorno a 10 litri ( litro più litro meno)....è impensabile ottenere una di 7.5 % ( di base eh) con una latta da 1,5 kg e farne 23 litri, è un discorso proprio fisicamente impossibile. Fatto sta che se prendi l'altro preparato da barley nonostante il peso maggiore ( da 1,8) per ottenere una gradazione da 8.5 % di partenza ti dice di ottenere un litraggio finale di 7 litri

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(09-06-2013, 01:44 )alexander_douglas Ha scritto:  Tutte le birre con gradazioni alcoliche elevate si ottengono con preparati che danno un litraggio che è intorno a 10 litri ( litro più litro meno)....è impensabile ottenere una di 7.5 % ( di base eh) con una latta da 1,5 kg e farne 23 litri, è un discorso proprio fisicamente impossibile. Fatto sta che se prendi l'altro preparato da barley nonostante il peso maggiore ( da 1,8) per ottenere una gradazione da 8.5 % di partenza ti dice di ottenere un litraggio finale di 7 litri
Grazie a tutti.. ora ho capito come funziona.
Dopo aver messo l'acqua, considerato l'errore di interpretazione ho avuto un OG di 1035.... ovviamente ridicolo per una Barley.. però forse vicino a una birra che alla fine forse si farà comunque bere.
Cita messaggio
#5

non so che verrà fuori....tremendamente annacquata e sbilanciata pure sull'IBU....sicuramente non sarà una barley ma facile che possa essere pure difficile da bere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(09-06-2013, 08:59 )alternative Ha scritto:  Buon giorno a tutta la comunità, sono nuovo e un novello della birra in casa... spero che qualcuno possa chiarirmi le idee circa un preparato comprato da Mr Malt codice 0530305 Muntons premium Barley Wine.

Nella descrizione di parla di preparato per 13.5 Litri ma sulla confenzione invece parla dei 23 Litri, come tanti altri preparati.
Per essere chiari, http://www.mr-malt.it/muntons-premium-barley-wine.html

Qualcuno sa spiegarmi come mai?

Qualora avessi seguito le istruzioni sul barattolo che dicono di mettere in pratica un totale di 23 litri di acqua... pensache che il risultato sarà da buttare?

Grazie
Alessandro
Io l' ho fatta l'anno passato e ho messo 0,500 di zucchero candito scuro e 10 litri di acqua per un totale di circa 13 litri, è venuta buonissima, 23 litri mi sembrano un po' troppi. Ciao Gandalf
Cita messaggio
#7

io ho fatto quella da 7 litri con 500 grammi di estratto black e 250 di destrosio ma per un errore tecnico mi sono venuti 9 litri anzichè 7 e al posto degli 11.7 previsti sono venuti 9.6 Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(09-06-2013, 06:32 )alexander_douglas Ha scritto:  non so che verrà fuori....tremendamente annacquata e sbilanciata pure sull'IBU....sicuramente non sarà una barley ma facile che possa essere pure difficile da bere

la puoi regalare ....Smile
Cita messaggio
#9

Chiedi info direttamente a Mr. Malt via mail. Ti rispondono velocemente.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)