Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito liquido wyest
#1

l'altro giorno ho attivato il lieviti liquid. Premendo come indicazione sulla confezione oggi ho aperto la confezione e versato i lieviti e ho notato che tutte e due le sacche si sono aperte. sono lo stesso Liquido di quello ho ho fatto qualche errore.

grazie

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio
#2

Non ho capito bene, ma la confezione ti si era gonfiata come un palloncino pronto a scoppiare?
Dentro la busta di sacchetti ce n'è uno solo, piccolo e trasparente che contiene il lievito. Il liquido "esterno" è quello utilizzato per risvegliare il lievito.
Cita messaggio
#3

(30-05-2012, 05:36 )enbo85 Ha scritto:  l'altro giorno ho attivato il lieviti liquid. Premendo come indicazione sulla confezione oggi ho aperto la confezione e versato i lieviti e ho notato che tutte e due le sacche si sono aperte. sono lo stesso Liquido di quello ho ho fatto qualche errore.

grazie

Embo cosa hai fatto esattamente ???

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Scusate ma ero in macchina e stavo scrivendo con il rionosc. Vocale.. Comunque...

Praticamente 2 giorni fa ho attovato i lieviti premendo sula capaila interna e hoo sentoto un " psst " come di in liquido che esce in presione.. E mi son detto " ok fatto" oggi la confezoone era gonfia per +di metà ma.non gonfissima.. e quando l'ho aperta oggi aveva 2 capsule una attaccata all'altra... e solo una.delle due era aperta...

comunque ppi ho aperto anchel'altra e ho inseritoil tutto nello starter..


Scusate se scri o maletto ma sono con lo smart phone.


Ciao

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio
#5

Allora embo, getta nel secchio lo smart phone e scrivi come facevano i nostri padri....
Domani ti rispondo con calma

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Nella sacca interna c'è una soluzione sterile di zucchero, il lievito è nella busta esterna. Di sacca interna ce ne dovrebbe essere una sola, se ne hai trovate due si tratta sicuramente di un difetto di confezionamento, piuttosto insolito. A me personalmente non è mai capitato.

Ciao,

Vale

P.S. Certo che il riconoscimento vocale dello Smart Phone fa proprio pena! Tongue
Cita messaggio
#7

Capisco... Probabilmente avrò avuto il caso di trovare 2 sacche attaccate una all'altra invece che una sola..
Nonostante ciò oggi è in piena fermentazione, al limite farò uno starter un po più grande sui 4,5 litri per sicurezza. Ne devo anche mettere da parte un po...

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
12-10-2013, 11:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)