Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TEMPERATURE ALTE
#1

Ciao Ragazzi....
Il GARAGE dove ho le mie bottigliette di nettare, in questi giorni, ha raggiunto temperature piuttosto elevate (20 e più gradi).
Più di metterle per terra e protette da pannelli di cartone non posso fare....
(Ho in maturazione birre imbottigliate a febbraio, marzo ed aprile...). Ne ho portate a casa un pò e messe nel frigo per assaggiarle e vedere come vanno...
Corro il rischio che si rovini tutto?
Minaccia


Cita messaggio
#2

Ho lo stesso problema!
Sto cercando di ridurre il caldo mettendo le bottiglie in basso, coperte e ogni giorno ricambio le bottiglie ghiacciate e panetti frigo.
Qualche grado riesco ad abbassarlo, ma se sale ancora non so cosa succederà!
Cita messaggio
#3

Rovinare no, l'importante che non prendano luce diretta e il più fresco possibile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Beh, ma poi 20 gradi non mi sembra una temperatura infernale... Big Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#5

Ho lo stesso problema anche io, tengo le birre in cantina, ieri scendo per fare la scorta della settimana, casualmente controllo il termometro (cosa che vorrei fare ogni volta ma che mi scordo puntualmente) e ... leggo 20° Confused Speriamo bene, tanto o le tengo lì o le tengo lì, non ho soluzioni alternative, nè come spazio nè come temperature più basse (in questi giorni a Torino sto impazzendo, caldo umido terribile, punte dai 33° ai 37°, arrivo a casa la sera sfatto e ... il consumo di birra è aumentato Big Grin)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#6

(08-06-2015, 10:47 )eligen Ha scritto:  Ho lo stesso problema anche io, tengo le birre in cantina, ieri scendo per fare la scorta della settimana, casualmente controllo il termometro (cosa che vorrei fare ogni volta ma che mi scordo puntualmente) e ... leggo 20° Confused Speriamo bene, tanto o le tengo lì o le tengo lì, non ho soluzioni alternative, nè come spazio nè come temperature più basse (in questi giorni a Torino sto impazzendo, caldo umido terribile, punte dai 33° ai 37°, arrivo a casa la sera sfatto e ... il consumo di birra è aumentato Big Grin)

siamo in due.
In cantina arrivo a 22-24 gradi ma non ci posso fare nulla.
Certo che avere 34 gradi a Torino a giugno non è da poco...ma in questi giorni dovrebbe allentare la presa per fortuna Wink
Cita messaggio
#7

Una volta passata la rifermentazione in bottiglia alla temperatura ideale se la temperatura successive sono più alte non fanno grossi danni.
Io le tengo nello sgabuzzino e li ci sono anche 25°C e le birre sono buone e non mi sono mai schiantate.

No ragazzi tranquilli a 20 va bene.

(08-06-2015, 10:47 )eligen Ha scritto:  Ho lo stesso problema anche io, tengo le birre in cantina, ieri scendo per fare la scorta della settimana, casualmente controllo il termometro (cosa che vorrei fare ogni volta ma che mi scordo puntualmente) e ... leggo 20° Confused Speriamo bene, tanto o le tengo lì o le tengo lì, non ho soluzioni alternative, nè come spazio nè come temperature più basse (in questi giorni a Torino sto impazzendo, caldo umido terribile, punte dai 33° ai 37°, arrivo a casa la sera sfatto e ... il consumo di birra è aumentato Big Grin)

Ieri sera ero sul terrazzino io e un mio amico in mutande bacinella piena di chiaccio e corona ghiacciata
Birra04

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#8

Domenica ho assaggiato la ST. PETERS GOLDEN ALE (...quella con tutti quei problemi...) e ieri la TRIPLE BREWFERM.
Posso dire che, pur essendo giovani, sono ottime e all'apparenza non risentono della temperatura del garage.
Stasera procedo con assaggi sulle altre tipologie.
Sono ottimista.
Birra05


Cita messaggio
#9

Siamo al 9 di giugno...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

E' proprio questo il problema, nella settimana precedente al 9 Giugno temperature da fine Luglio con una afa insopportabile e picchi abbondantemente superiori ai 37° ... anche se non amo la pioggia per fortuna questa sera è piovuto un po' e la temperatura si è abbassata di alcuni gradi ma non ancora abbastanza, in questo momento ci sono 20° e, abituati ai giorni scorsi, sembra che faccia fresco ... ho paura che in cantina non ci sia stata nessuna variazione

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)