Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

schiuma impressionante !!!
#41

Io spero che non abbia fatto così ma lavorato sul grist...

Niente di male a fare così, di fatto mi sembra che si simuli l'effetto ottenuto con la spillatura ad azoto, però non mi sembra sto gran segreto da custodire gelosamente.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
#42

Io dico quello che ho trovato nei forum stranieri ; quello che ha fatto erne non ne ho idea
C:é poi un azienda giapponese che ha brevettata un macchinario x fare la schiuma montata.
#43

Se volete io vi posso svelare il segreto per fare la birra piatta e senza schiuma! A me quella viene benissimo :-)

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
#44

Hahaha
#45

Dico la mia sulla questione e poi per me il 3d può anche rimanere chiuso per quanto non abbia visto condotte così eccessivamente polemiche ( o quanto meno non peggiori di altri 3d):

- Questa non è una critica a Comero ovviamente, ma per quanti stimi il lavoro di Paolo Erne che fa birre coi cosiddetti condividere e poi non spiegare effettivamente non ha senso ( a maggior ragione per chi ha un gruppo su fb per promuovere cultura birraia, tecniche di hb e simili) però poi ovviamente ognuno è padrone di far ciò che vuole delle sue cose e ho la massima stima per lui Smile
- Effettivamente la schiuma è meravigliosa....poi bisognerà vedere quanto realisticamente migliora la qualità della birra o se è solo bella da vedere però effettivamente è bellissima
- Presidè probabilmente pur amando le birre belghe è posseduto dallo spirito del fondatore del CAMRA perchè gli vengono tutte piatte XD
-Lomandy che invita alla moderazione e al bonton è un'immagine che mi perseguiterà negli anni a venire
- Dai l'immagine di Parma è solo un po perculante ma nulla di eccessivo. In fin dei conti si prendono più mosche con il miele che con l'aceto

Ho detto quanto dovevo dire....ora non scannetevi ( e non scannatemi) anche perchè il 3d è chiuso....

Pace!!!

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bonattif
08-06-2011, 10:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)