Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Camera di fermentazione
#11

Buono a sapersi, visto che ho un amico impresario edile , li pagherei a buon prezzo
Cita messaggio
#12

Prima prova a vedere cosa costa, poi confronta con un freezer!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

devi fare una struttura in ferro per poterli usare
Cita messaggio
#14

Se fai una struttura piccola non necessita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

In line di principio, un freezer ha maggiore potere refrigerante. Però, io, che per ora ho solo un frigo normalissimo (recuperato gratis) se voglio posso fare anche sotto 0. E' vecchiotto ma raffredda parecchio, quello che ho in casa non raffredda così. E' un prenderci, certo con il freezer si va abbastanza a colpo sicuro.
Cita messaggio
#16

per fare una struttura piccola tanto vale prendere un pozzetto allora.. comunque è lamiera finissima le viti tengono poco niente.. dei 2 è meglio rivettare angolari in alu per dare la forma..
Cita messaggio
#17

(31-07-2014, 08:13 )dadecr Ha scritto:  per fare una struttura piccola tanto vale prendere un pozzetto allora.. comunque è lamiera finissima le viti tengono poco niente.. dei 2 è meglio rivettare angolari in alu per dare la forma..

Concordo sul pozzetto, molto pratico e senza pensieri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Ciao.io alcuni anni fa l'ho fatto con u pannellu di coibentazione(senza lamiera esterna ) con struttura in legno. Costo totale circa 50/60 euri. In metallo sarebbe sicuramente più bello... ms costa di più! Se vuoi ti posso dare un link dove puoi vedere le varie foto ed info..

Ciao ciao
Cita messaggio
#19

(31-07-2014, 09:16 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Concordo sul pozzetto, molto pratico e senza pensieri!

io ho un vecchio frigo che come ti dicevo arriva anche sotto zero da tanto raffredda, per cui per ora non sento necessità del pozzetto, mi sto comunque guardando in giro ma li trovo tutti con la rientranza del motore, nessuno col fondo piatto per appoggiare il fermentatore..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)