Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewfirm Tarwebier
#1

Anche se manca molto alla mia prossima stagione brassicola, un po' perchè mi mancate Big Grin un po' per non pensare ad altri problemi sto incominciando a fare programmi per l'anno prossimo...

Siccome di solito parto con un malto luppolato per riprendere la mano e controllare che l'attrezzatura sia in ordine, pensavo di fare una blanche

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...tegory/74/

Vorrei sapere da chi l'ha fatta "naturale" com'è venuta e se è un kit che rifarebbe... non sempre mi sono trovato bene con i kit brewferm

E fatta naturale, come la modifichereste?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

È molto buona, fatta con miele di limone, estratto light in polvere e s-33! Secondo me ha bisogno tanto per maturare, 6 mesi! Fatta due volte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(12-07-2014, 04:11 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È molto buona, fatta con miele di limone, estratto light in polvere e s-33! Secondo me ha bisogno tanto per maturare, 6 mesi! Fatta due volte!

Ciao allievo!
Fatta due volte così?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

La prima con estratto e zucchero, la seconda con estratto e miele! La seconda è molto buona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(12-07-2014, 08:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La prima con estratto e zucchero, la seconda con estratto e miele! La seconda è molto buona!

Ok perfetto proprio quello che volevo sapere!
Ma lievito sempre s33?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Sempre quello! Unico accorgimento come ho già detto, la maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Perfetto, allora la prima birra della prossima stagione è decisa Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Io ci aggiungerei un po' di coriandolo, se piace ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)