Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mountmellick Cream Ale
#1

buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha fatto questa birra mountmellik cream ale perchè è la prima volta che mi capita questo kit e accetterei consigli o una ricetta, grazie in anticipo Gandalf
Cita messaggio
#2

ciao! anche io ce l'ho ma non l'ho ancora fatto... in rete ho trovato gente che consiglia l'aggiunta di miele per migliorare l'aroma... ma nulla più... nemmeno il tipo di miele ti saprei consigliare, io pensavo a un castagno o tiglio comunque un miele scuro sicuro non acacia. facci sapere com'è!
Cita messaggio
#3

(11-05-2014, 01:09 )brewer69 Ha scritto:  ciao! anche io ce l'ho ma non l'ho ancora fatto... in rete ho trovato gente che consiglia l'aggiunta di miele per migliorare l'aroma... ma nulla più... nemmeno il tipo di miele ti saprei consigliare, io pensavo a un castagno o tiglio comunque un miele scuro sicuro non acacia. facci sapere com'è!

fra circa un mese provo ad assaggiare, ho visto il tuo consiglio dopo che avevo già fatto la cotta nella quale ho solo aggiunto 2 bustine di lievito 250 grammi di malto amber, poi vi dirò e grazie per la risposta
Cita messaggio
#4

Un peccato non averci aggiunto un pò di miele di castagno.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)