Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mountmellick Dublin Stout
#1

Nella descrizione viene citata la Guinness come paragone.
Qualcuno ha provato questo malto? Si avvicina veramente alla Guinnes? Birra05

In generale i malti Mountmellick come sono a livello qualitativo?
Cita messaggio
#2

nessuno ha provati questi malti?
Cita messaggio
#3

non so aiutarti, mi spiace...
Cita messaggio
#4

interessato! Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#5

La Guinnes sta a Dio come qualsiasi kit sta ai discepoli, imitano il maestro e le sue gesta ma non hanno gli stessi poteri!

Comunque latta validaper una buona scura (amara ai miei gusti personali)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Eppure ad esempio il kit coopers irish Stout dicono essere anche meglio della guinnes o comunque simile col retrogusto di liquirizia... Non è così?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

a mio giudizio tiri fuori una birra che non fa rimpiangere la guinness....fermo restando che le dry stout sono rognose da fare bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

ho provato le irish stout brewmaker e mountmelick (quella oggetto del topic..da me creato).
ti confermo che escono fuori birre che non fanno rimpiangere la guinness, ma con decise differenze.
utilizzando solo estratto black in polvere, ho notato la brewmaker con un decisissimo retrogusto di liquirizia e caffè, mentre la mountmellick ha tali aromi molto meno presenti.

in definitiva, se cerchi una buona irish stout, te le consiglio entrambe... se cerchi una che si AVVICINA alla guinness, ti consiglio la mountmellick.
ho imbottigliato sabato la irish stout cooper's... e dal risultato credo che posso aggiungere: se cerchi una guinness, vai al supermercato Big Grin
Cita messaggio
#9

ahahahhahaah ma fai solo stout tu? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

è la mia birra preferita, pian piano voglio provarli tutti... in tutte le combinazioni possibili di lieviti, acqua e zucchero!!!! Big Grin
ahahaha
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)