Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

st peter's IPA
#51

5,5 g/l sono tanti per una ipa! 4 grammi! La FG è costante?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

ok! stase misuro se è ancora 1018 vado altrimenti riprovo mercoledì!
Cita messaggio
#53

Non avere fretta, 1018 per una ipa mi sembra tanto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

partivo da 1060 comunque... vorrà dire che aspetterò domani o più... posso chiederti un consiglio alli? ora le temperature dove birrifico con l'estate si alzeranno almeno tra i 23 24 gradi, con questa ipa la t era tra i 16 e i 20 mentre quella di fermentazione era tra i 20 e 22 poi negli ultimi giorni è passata a 22 24. ora dopo questo kit vorrei fare la nelson revenge delle woodfores con lievito s04 però ho paura di non riuscire a tenere la t a 21 gradi... sto pensando di comprare un kit weisse con wb 06 che mal che vada a 25 gradi ho una weisse bananosa come mi piace. dici che se faccio il nelson con t mosto di partenza a 19 gradi se poi vola a 23 24 dopo 7 giorni l'ho sprecato? il fatto è che non ho molta disponibilità economica ora come ora, ma piuttosto che sprecare un kit da 3 kg come il nelson ne compro uno da weisse che mi è pure pronto da bere x agosto... pareri? non ho freezer adattati o robe varie birrifico in una normale cantina purtroppo non a t costante...
Cita messaggio
#55

Fai la weisse! Intanto cercati un freezer, ti è molto comodo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

Penso che poi riuscire a fare ancora un kit a 22 23 gradi poi il prossimo fai pure una weiss Wink
Certo che trovare un freezer e trasformarlo in cella climatica Ti permette di fare birra tutto l'anno Smile

Se non Ti piace la IPA troppo frizzante 4 4,5 può andare Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#57

appena finito l'imbottigliamento!! tutto perfetto 4 g/l nel fermentatore e mischiato moooolto lentamente ogni 3 4 bottiglie, il luppolo in pellets dopo il secondo travaso era praticamente scomparso (grazie alli del consiglio) il sapore è fantastico già ora forse poco amaro x i miei gusti ma è presto x dirlo. sto già pensando alla ricetta per la weisse... ho comprato la cooper wheat aprirò una nuova discussione per quella! a presto Smile
quasi dimenticavo densità ancora 1018 al momento dell'imbottigliamento 4 punti in più del dovuto ma chissene ciaoooooooo
Cita messaggio
#58

Tutto bene allora Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)