Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scambiatore a piastre con isolamento...
#1

Salve a tutti ragazzi, dovrei comprare uno scambiatore a piastre per il mio impiantino e sulla baia ho trovato questo prodotto dalla Germania e mi sembra buono rapporto qualità prezzo
Il bello che ha 50 piastre e puoi prendere l'isolamento, ma quest'ultimo puo' tornare utile secondo voi per il nostro utilizzo?
Grazie!Birra02
Cita messaggio
#2

Quegli isolamenti in polistirolo (che trovi anche in Italia) si mettono su scambiatori e pompe per evitare dispersioni di calore negli impianti idrotermici;per birrificare quindi non servono , se non per non "scottarsi" le mani toccando lo scambiatore Smile
Per il resto mi sembra un normale buon saldobrasato .

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

Occhio al prezzo, a 39€ prendi il 10 piastre, mentre per quello a 50 devi sborsare 76€...non certo a buon mercato.
Ti consiglio di vedere quelli Pacetti, tipo questo

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

fai prima a prenderti un pacetti 40 piastre a 56 €
Cita messaggio
#5

Per gli esperti, tipo Bac Big Grin

Ho letto la descrizione del mio scambiatore e mi è venuto un dubbio; io lo uso inserendo in controflusso i due liquidi, al fianco del bocchello dove entra la birra esce l'acqua riscaldata, ed al fianco del bocchello dove esce la birra raffreddata entra l'acqua fredda, quindi in controflusso e non è che ho una performance eccezionale, da considerare che uso un circuito chiuso per l'acqua di raffreddamento con un contenitore di 50 litri che ri riscalda e debbo andare di ghiaccio in abbondanza...ma dalle descrizioni che allego sotto mi sembra di capire di mandare i due flussi in parallelo...ho capito male io oppure è un tipo diverso di scambiatore?

[Immagine: 2lse1y9.jpg]

Adesso ho preso un serbatoio da 200 litri che darà sicuramente uno sprint in più.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

Infatti non è proprio a buon mercato comunque ho 50 piastre invece che 40, a 77 euro invece che 67....Sto' valutando! grazie a tutti! Wink
Cita messaggio
#7

tmassimo continua come stai facendo che è il metodo giusto,
Cita messaggio
#8

se leggi è specificato, flusso parallelo in "controcorrente" , o controflusso come diciamo noi Wink
Cita messaggio
#9

Grazie a tutti ora è chiaro; il dubbio mi era venuto rileggendolo la ventesima volta...poi con la ventunesima ho chiarito...adesso però non lo leggo più!!!!

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)