Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Triple Brewferm
#1

Salve a tutti,
dopo aver letto quasi tutte le discussioni già esistenti relative a questo tipo di malto, avrei bisogno di alcuni consigli, essendo la mia prima volta con la Brewferm.

1) Ho a disposizione una bustina di lievito Safale US-05 ed una Saflager W-34/70. Pur essendo consapevole che non sono quelli idonei alla tipologia di malto, potrebbero essere maggiormente indicati rispetto a quello in dotazione alla latta?

2) Volendo conservare le caratteristiche originarie del prodotto, non alterando quindi il sapore, mi consigliereste l'uso di zucchero di canna al posto di quello tradizionale? O l'estratto di malto (e se sì, in quali quantità)?

3) ultimo consiglio: fermentazione in singolo fermentatore o travaso dopo una settimana?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare
Cita messaggio
#2

(05-01-2014, 05:37 )layne Ha scritto:  Salve a tutti,
dopo aver letto quasi tutte le discussioni già esistenti relative a questo tipo di malto, avrei bisogno di alcuni consigli, essendo la mia prima volta con la Brewferm.

1) Ho a disposizione una bustina di lievito Safale US-05 ed una Saflager W-34/70. Pur essendo consapevole che non sono quelli idonei alla tipologia di malto, potrebbero essere maggiormente indicati rispetto a quello in dotazione alla latta?

2) Volendo conservare le caratteristiche originarie del prodotto, non alterando quindi il sapore, mi consigliereste l'uso di zucchero di canna al posto di quello tradizionale? O l'estratto di malto (e se sì, in quali quantità)?

3) ultimo consiglio: fermentazione in singolo fermentatore o travaso dopo una settimana?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare

1) se non possiedi il lievito T-58 usa quello del kit come lievito, che non sono mali quelli della brewferm. Quelli menzionati non vanno bene per una triple
2) rispetta le dosi indicati della brewferm, se vai nella sezione tabelle e formule trovi istruzioni per quei kit.
Questi kit sono già corposi potresti usare anche zucchero o fai una via di mezzo.
3) ti consiglio di fare i travasi, rendi la birra più limpida e meno sentore di lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(05-01-2014, 05:46 )toscanos Ha scritto:  2) rispetta le dosi indicati della brewferm, se vai nella sezione tabelle e formule trovi istruzioni per quei kit.
Questi kit sono già corposi potresti usare anche zucchero o fai una via di mezzo.

Grazie per le risposte. Ma quindi zucchero di canna o normale?
Cita messaggio
#4

(05-01-2014, 05:55 )layne Ha scritto:  Grazie per le risposte. Ma quindi zucchero di canna o normale?

anche di canna puoi mettere se preferisci.
Io per la clone della chouffe e per una triple ho usato lo zucchero di canna demerara ma lo avevo messo a fine bollitura.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)