Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra impegnativa con i preparati
#1

Di solito ogni tot mesi con un mio amico facciamo una birra "complicata" ovvero cerchiamo qualcosa a lunga maturazione e con procedimenti sempre più diversi (per quanto si possa con i malti luppolati) per ora dopo la Diabolo vorremmo fare:

Gazza Imperial Stout
3000 gr Muntons Gold Imperial Stout
750 gr Zucchero bianco
1500 gr Estratto Extra Light
+ 30 gr Luppolo Challenger, 60 min;
US-05+KIT

oppure??? suggerimenti? valutavo anche una barley wine ma non so...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

da amante di imperial stout e barley wine te le appoggio entrambe Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

secondo te se rimanessi sulla imperial stout, questa "ricetta" può andare per ottenere una birra bella alcolica e magari simile alla Bucefalo? Big Grin

come da indicazioni di Gazza ho pompato i fermentabili e recuperato amaro con la bollitura del challenger...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#4

le dai un bell'alcolico ma la bucefalo ha quasi 8 % e dubito che ci arrivi con quei fermentabili....oltretutto stiamo parlando di emulare un birrone che è tra le migliori del genere in italia, coi kit non è facile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Ci dovrei arrivare perchè il preparato 3kg Muntons è già "fermentabilato" ovvero non necessita di suo di fermentabili ed io ce ne sto aggiungendo un bel po... la ricetta l'aveva studiata Gazza su HobbyBrew e dovrebbe avere 1075 di OG

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)