Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli su Lager e relativo luppolo
#1

Salve gente,

vorrei iniziare a preparare qualche birra estiva rinfrescante e beverina.
Sarei orientato su una Lager e vorrei modificarla con un luppolo appropriato.
Consigli?

Pinta
Cita messaggio
#2

La fai alta o bassa fermentazione? Per il luppolo intendi DH?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(16-10-2013, 01:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La fai alta o bassa fermentazione? Per il luppolo intendi DH?

Ovviamente bassa e per il luppolo intendo il luppolo da usare per il DH.


Pinta
Cita messaggio
#4

se fai una pils ci può stare il saaz sennò anche un luppolo americano volendo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(16-10-2013, 03:07 )alexander_douglas Ha scritto:  se fai una pils ci può stare il saaz sennò anche un luppolo americano volendo...

Luppolo americano ? ma la lager non è tedesca come stile?
Cita messaggio
#6

ci sono anche le american lager Smile poi raramente gli stili tedeschi si dryhoppano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(16-10-2013, 03:34 )alexander_douglas Ha scritto:  ci sono anche le american lager Smile poi raramente gli stili tedeschi si dryhoppano

Allora questa la faccio liscia.. e vedo cosi la differenza con la pils che ho già fatto con DH saaz.

comunque cercavo una birra estiva da fare... consigli?

Eugenio
Cita messaggio
#8

consiglio personale....birre estive falle in primavera le più semplici ed in inverno quelle più articolate Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Estratto light, zucchero, lievito s-23!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)