Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottigliamento senza priming?
#1

solo per curiosita' , ma se non faccio priming (cioe' una rifermentazione naturale in bottiglia)posso ritrovarmi la birra lo stesso un po' gassata magari aspettando di piu' ? scusate per la domanda ma sara' il caldo di questi giorni !!!!!Birra07Birra07Big Grin
Cita messaggio
#2

La birra non è mai liscia, un po' di co2 prodotta durante la fermentazione viene sempre assorbita e a seconda della temperatura puoi anche calcolarla.

Il tempo di attesa incide poco, una volta mangiati tutti i fermentabili non ne viene più prodotta.

Per non fare il priming dovresti imbottigliare prima che l'fg sia raggiunta, con tutti i rischi e i problemi del caso.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(22-08-2013, 05:59 )pecile Ha scritto:  solo per curiosita' , ma se non faccio priming (cioe' una rifermentazione naturale in bottiglia)posso ritrovarmi la birra lo stesso un po' gassata magari aspettando di piu' ? scusate per la domanda ma sara' il caldo di questi giorni !!!!!Birra07Birra07Big Grin

si alcuni lo fatto, qua nel forum qualcuno lo fa che sicuramente ti risponderà con più precisione, ti posso dire che i tempi di attesa sono lunghi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(22-08-2013, 11:06 )toscanos Ha scritto:  si alcuni lo fatto, qua nel forum qualcuno lo fa che sicuramente ti risponderà con più precisione, ti posso dire che i tempi di attesa sono lunghi

ecco , quindi se dovrebbe essere fattibile con i tempi lunghi! non per fare pubblicita' ma sono andato alla produzione della birra collesi e loro fanno la rifermentazione naturale in bottiglia!

proverei con una bitter , visto che questa tipologia necessita di poco priming!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
05-04-2016, 12:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)