Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Wheat.. consigli!!!
#1

Buongiorno, ieri mi sono messo a preparare la mia weiss.. ho fatto bollire il contenuto della latta, ho aggiunto 1 kg di estratto di malto wheat ed è iniziata la fermentazione, tutto in regola insomma. Fino a che non mi è venuto un dubbio.. la ricetta richiedeva 1 kg di zucchero, mentre l'estratto di malto fermenta (leggevo) al 70% quindi.. a questo punto cosa posso fare? A cosa vado incontro?
Dopo 15-16 ore ho una densità di 1015 circa..
Se buttasse dentro adesso 300 gr di zucchero sciolto in acqua bollente?
Cita messaggio
#2

Non dovevi bollire il contenuto della latta! In effetti andava ancora un po' di zucchero oltre all'estratto! Ti consiglio per la prossima di usare il foglio calcolo degli zuccheri! Non mettere più niente nel fermentatore! Rimane meno alcolica! Aspetta una settimana, e se puoi travasa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Allora speriamo bene dai! Sono stato un po' troppo frettoloso, aspetto che la densità scenda a 1006, travaso ed imbottiglio!
Cita messaggio
#4

Non hai fatto niente di male, soltanto la bollitura della latta, che non devi fare, ma portare l'acqua circa 70 gradi, spegni il fuoco, e metti gli ingredienti! Fra 6/7 giorni travasa, ancora 5 giorni, travasa, priming e imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Roger! Grazie mille!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
13-04-2019, 07:31
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)