Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

costruzione pentola automatica mash
#1

Buongiorno a tutti,sto pensando di realizzare una pentola mash automatica....
quello che vorrei realizzare è il classico sistema mash con motorino da tergicristallo,con barra filettata e annesse pale....il mio dubbio è:come fissare il coperchio alla pentola per evitare che esso si muova.....avreste soluzioni da suggerirmi?
grazie
Cita messaggio
#2

Sto realizzando la medesima cosa. Io ho pensato a delle cerniere a clips che fissino il coperchia alla pentola...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(13-07-2013, 02:27 )Miciospecial Ha scritto:  Sto realizzando la medesima cosa. Io ho pensato a delle cerniere a clips che fissino il coperchia alla pentola...

è il prox passo che dovro fare. intanto devo pensare come superare il fondo ridicolo della pentola del crucco

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

(13-07-2013, 02:00 )lorevia Ha scritto:  è il prox passo che dovro fare. intanto devo pensare come superare il fondo ridicolo della pentola del crucco

ciao

lorenz
Lore, io ho messo una lamiera in ferro bucherelleto tra la fiamma e la pentola, non ho mai avuto problemi.
io però mescolo col cucchiarellone e gratto bene il fondo.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

(13-07-2013, 02:00 )lorevia Ha scritto:  è il prox passo che dovro fare. intanto devo pensare come superare il fondo ridicolo della pentola del crucco

ciao

lorenz

Penso che lo spargifiamma sia la soluzione. Per quanto concerne il mio impianto, voglio però prima eseguire un collaudo di prova per vedere come procede e poi mi regolo. Ho comprato per l'occasione un fornellone super professionale in ghisa che promette un comportamento volendo anche molto delicato specifico sui fondi sottili come le mie pentole del crucco... vedremo.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

ti faccio vedere il mio primo impianto

http://www.youtube.com/watch?v=gTuCSvBPw...oJ1uV2zGzQ
Cita messaggio
#7

(13-07-2013, 08:05 )PRESIDENTE Ha scritto:  Lore, io ho messo una lamiera in ferro bucherelleto tra la fiamma e la pentola, non ho mai avuto problemi.
io però mescolo col cucchiarellone e gratto bene il fondo.

È quello che voglio fare, pensavo ad un lastra in ghisa ma ho paura che costi troppo.
Proverò con quello che trovo che mi costi meno

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

ciao ragazzi,ho un problema nel collegamento del motorino con l'alimentatore.....
il motorino è questo :
http://www.eraspares...dComunanza=8255
il connettore ha tre fili: nero,blu,blu/rosso

il filo blu/rosso ha una spessore diverso rispetto agli altri 2 che sono più spessi

uso un alimentatore di questo tipo:

http://www.ebay.it/i...253a2f19&_uhb=1

ho provato a collegare i fili ma niente..

i fili da collegare sono solo 2?
potete aiutarmi....
grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)