Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TOM CAXTON REAL ALE
#1

buongiorno a tutti, ho acquistato un kit della Tom Cxton Real Ale e avrei intenzione di frla così:
500 grammi di miele millefiori, 250 g di Muntons SprayMalt Medium, e 500 g di zucchero bianco e naturalmente il lievito del kit per un totale di 23 litri, sbaglio qualcosa o può andare anche in questo modo, premetto che è la prima volta che la faccio in quanto prediligo le belghe. Un saluto e a risentirci Gandalf
Cita messaggio
#2

non sono un po pochi i fermentabili? comunque toglierei il miele ed alzerei la quantità di estratto di malto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(15-06-2013, 12:48 )gandalf Ha scritto:  buongiorno a tutti, ho acquistato un kit della Tom Cxton Real Ale e avrei intenzione di frla così:
500 grammi di miele millefiori, 250 g di Muntons SprayMalt Medium, e 500 g di zucchero bianco e naturalmente il lievito del kit per un totale di 23 litri, sbaglio qualcosa o può andare anche in questo modo, premetto che è la prima volta che la faccio in quanto prediligo le belghe. Un saluto e a risentirci Gandalf

fermentabili pochi, usa estratto di malto, e abbassa il miele a 200 g.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(15-06-2013, 01:17 )alexander_douglas Ha scritto:  non sono un po pochi i fermentabili? comunque toglierei il miele ed alzerei la quantità di estratto di malto Smile

ok farò come dici tu grazie

Birra04
(15-06-2013, 01:44 )toscanos Ha scritto:  fermentabili pochi, usa estratto di malto, e abbassa il miele a 200 g.

ok grazie anche a te per il suggerimento, a presto
Cita messaggio
#5

Non metterei il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(15-06-2013, 08:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non metterei il miele!

mi sono attenuto agli ingredienti che ha messo mio cugino un mese fa ma mi è venuto il dubbio proprio del miele, staremo a vedere ciao e grazie Gandalf
Cita messaggio
#7

è che ce lo vedo proprio male il miele su una real ale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Infatti! Però c'è da dire che è neutro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

quello è vero...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

se no si supera i 200 g non da problemi, e non metterlo alla fine ma all'inizio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)