Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA CHRISTMAS
#1

Ciao a tutti, vorrei fare la birra Christmas della Brewferm;
due latte, 2 bustine di lievito Safebrew T58, 1 kg di zucchero candito bruno, va bene così o devo modificare qualcosa? Un' altra domanda nel priming non devo mettere zucchero come indicato nelle istruzioni? Grazie Gandalf
Cita messaggio
#2

1 kg di zucchero mi sembra un po' troppo, per il priming non si dovrebbe mettere alcuni mettono dai 2/3 g a litro

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(06-06-2013, 08:53 )toscanos Ha scritto:  1 kg di zucchero mi sembra un po' troppo, per il priming non si dovrebbe mettere alcuni mettono dai 2/3 g a litro

faccio 2 latte
Cita messaggio
#4

non consiglia aggiunte ma sue due latte mettere 500 grammi a testa non è eccessivo. Per il priming fanne uno molto blando, non farei più di 4 gr/L

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(06-06-2013, 08:43 )gandalf Ha scritto:  Ciao a tutti, vorrei fare la birra Christmas della Brewferm;
due latte, 2 bustine di lievito Safebrew T58, 1 kg di zucchero candito bruno, va bene così o devo modificare qualcosa? Un' altra domanda nel priming non devo mettere zucchero come indicato nelle istruzioni? Grazie Gandalf
Le informazioni del kit dicono 0 zucchero e 0 priming! Non esagerare, perchè sono già bilanciati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

secondo 500 grammi per latta non sono un'aggiunta eccessiva

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io l'ho fatta, e no ho messo niente! Manca solo di assaggiarla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)