Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bollire il mosto a 45 minuti???
#21

(09-05-2013, 10:16 )alexander_douglas Ha scritto:  beh i kit per il partial mash ci sono pure in italia....lascia perdere che qui su mr.malt non ne vendono tanti...

si, pochiniMinaccia...se dai un occhio su northern brewer (mi permetto di scriverlo perchè non credo spediscano in italia...magariBig Grin) ti fai un'idea della quantità e varietàTongue

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#22

ma basterebbe guardare la concorrenza Tongue preso atto che quando passerò in e+g voglio svincolarmi dall'idea del kit a prescindere Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Abbiamo più volte suggerito a mr. malt di avvalersi di un numero maggiore di kit e+g o di quantitativi di materiali parzializzati diversamente. Ci daranno ascolto?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

in effetti ci vorrebbe....mo a me piace sperimentare e provare e fare il pasticcere ispirandomi a clone recipe di base da sovvertire un po ( con criterio ovviamente), ma c'è chi non vuole impazzirsi a curare pure il discorso del costruire la ricetta e vuole tutto già pesato e misurato per fare una birra ad hoc ed onestamente ora come ora le alternative sono un po pochine

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Sono fiducioso che il nostro fornitore ci darà ascolto (o lettura)...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#26

speriamo perché per me oggi ultima cotta di birra solo da estratti dopo 2 kit luppolati. Dopo l'estate pero' andro' di e+g e se mrmalt non mette qualche kit e+g dovro' rivolgermi alla concorrenza
Cita messaggio
#27

Il bello dell'homebrewing è soprattutto pensare, ideare e creare la ricetta!!!

Io sono contro kit E+G già confezionati ma sono favorevole a molte confezioni intermedie (esempio il black o il chocolate dovrebbero avere confezioni da 250gr poiché se ne usa veramente pochissimo. A me il Kg rimarrebbe lì più di un anno, i nuovi luppoli dovrebbero avere anche le grammature piccole, servirebbe una sezione con grani speciali più folta)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#28

(11-05-2013, 10:43 )8gazza Ha scritto:  Il bello dell'homebrewing è soprattutto pensare, ideare e creare la ricetta!!!

Io sono contro kit E+G già confezionati ma sono favorevole a molte confezioni intermedie (esempio il black o il chocolate dovrebbero avere confezioni da 250gr poiché se ne usa veramente pochissimo. A me il Kg rimarrebbe lì più di un anno, i nuovi luppoli dovrebbero avere anche le grammature piccole, servirebbe una sezione con grani speciali più folta)

ai perfettamente ragione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

Pure io la penso esattamente come voi....come si è ben capito mi piace provare e sperimentare, magari all'inizio uno si ispira a ricette già collaudate ma fondamentalmente la ricetta la voglio assemblare io.....ma capisco che c'è pure chi vuole fare un prodotto già collaudato e non vuole preoccuparsi pure di assemblare la ricetta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

(11-05-2013, 10:43 )8gazza Ha scritto:  Il bello dell'homebrewing è soprattutto pensare, ideare e creare la ricetta!!!

Io sono contro kit E+G già confezionati ma sono favorevole a molte confezioni intermedie (esempio il black o il chocolate dovrebbero avere confezioni da 250gr poiché se ne usa veramente pochissimo. A me il Kg rimarrebbe lì più di un anno, i nuovi luppoli dovrebbero avere anche le grammature piccole, servirebbe una sezione con grani speciali più folta)

d'accordo su tutto ma la vedo dura per confezioni a grammature cosi ridotte......per i grani speciali lo avevo proposto anch'io QUA...ma non ho ottenuto risposta, fatto stà che sono magicamente apparsi a casetta miaAngel

il fatto di proporre i kit e+g preconfezionati E' UN DOVERE, per come la vedo io servirebbero a convincere i più "timidi brassicolarmente parlando" a fare quel passetto in più....sinceramente si tratta di mettere dentro una scatola un paio di barattoli, un sacchetto di polvere, una manciata di luppolo e una bustina di lievito....il problema mi sfiora, perchè a casa ho già tutto, ho tutti gli ingredienti e mi faccio le porcate di ricette, ma capisco l'impazienza di chi propone questi kit ormai da mesi......se Maometto non và alla montagna............

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)