Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ragazzi vi prego aiutatemi troppa schiuma!
#21

è un'infezione, non c'entra lo zucchero.

fai un test così siamo tutti sicuri, prendi un po' della tua birra, sgasala a dovere e misura di nuovo la densità, scommetto che è scesa ulteriormente.
Cita messaggio
#22

la mia birra ha partecipato al concorso LUPPULIA. sono finito 17esimo con la weiss a prima vista infetta...e 22esimo con la mia stout..
http://www.luppulia.it/tutto-sul-grande-...affluenza/
Quindi,se dei giudici han dichiarato così...che significa?
Cita messaggio
#23

Che evidentemente tanto accia non era Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

posso uppare questo tread dopo molti mesi? Big Grin
attualmente la birra continua a schiumare molto! Non è cambiato nulla.
Al sapore è buona e liscia (poca frizzantezza anche se avevo abbondato di priming! 8gr * L!).
Ho notato che quando la assaporo sento un forte "sapore di alcol" non so se riesco a spiegarmi..)
Però la sto bevendo sempre (sia io che mio padre!). E non abbiamo mai avuto mal di stomaco o altro..solo molta digestione Big Grin
Cita messaggio
#25

Poca frizzantezza, è dovuta dal poco zucchero, perché con una weisse si può arrivare anche a 12 g/l! Rimane questa fontana di schiuma, che probabilmente è infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da paoperry
13-06-2013, 03:25
Ultimo messaggio da valee84
24-01-2013, 04:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)