Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

biab + fondo inox
#1

ho riutilizzato un cestello inox da pentola a pressione, l'ho attaccato bene o male al fondo del biab e mi è sorto un dubbio: ma non è che tutta l'acqua che rimane sotto mi farà rimanere i grani scoperti dall'acqua?

il cestello è tipo questo
[Immagine: stabil-cestello-per-cottura-a-vapore__74...864_S4.jpg]
Cita messaggio
#2

In che senso? Lo usi per proteggere la sacca dal fondo della pentola? Non credo ti si possano scoprire i grani, con il biab mi pare si lavori sui 6-7 litri/kg...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

io non lavoro con quelle dosi, faccio un semplice AG con il sacco.

comunque si, lo uso per fare in modo che i grani non vadano a contatto con il fondo pentola per il calore troppo più alto rispetto all'impasto.
Cita messaggio
#4

(02-03-2013, 02:23 )pancio Ha scritto:  ho riutilizzato un cestello inox da pentola a pressione, l'ho attaccato bene o male al fondo del biab e mi è sorto un dubbio: ma non è che tutta l'acqua che rimane sotto mi farà rimanere i grani scoperti dall'acqua?

il cestello è tipo questo
[Immagine: stabil-cestello-per-cottura-a-vapore__74...864_S4.jpg]

che è un porta frutta ??? haahhaah skerzo avevo già fatto io questa domanda qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...BIAB+FONDO
Cita messaggio
#5

(02-03-2013, 02:23 )pancio Ha scritto:  ho riutilizzato un cestello inox da pentola a pressione, l'ho attaccato bene o male al fondo del biab e mi è sorto un dubbio: ma non è che tutta l'acqua che rimane sotto mi farà rimanere i grani scoperti dall'acqua?

Al limite o togli o pieghi e deformi i piedini in modo che comunque il cestello rimanga in piedi all'interno della pentola ma si abbassi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

è un cestello per cottura a vapore, ma quel post non parla del mio problema.

proverò a deformare il fondo oppure usandolo al contrario (ovviamente senza la bacchetta d'acciaio).
Cita messaggio
#7

In effetti potrebbe andare bene qualsiasi cestello per cottura a vapore, credo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)