Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fiocchi nelle stout
#1

Qualcuno sa consigliarmi la percetuale dei fiocchi? pensavo un 5%.. ma sono preferibili quelli di aveva o quelli di frumento.. quelli d'orzo non ne ho a disposizione..
Grazie a tutti

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#2

Fatti una bella letturina qui:http://www.hobbybirra.info/view_articoli.asp?ART_ID=14&ME_ID=25

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(20-02-2013, 03:55 )Nemiopinerti Ha scritto:  Fatti una bella letturina qui:http://www.hobbybirra.info/view_articoli.asp?ART_ID=14&ME_ID=25

Quoto, comunque Max 5%

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Wow.. grazie! Smile ora sono a lavoro, stasera me lo leggo per bene.. ma scorrendolo al vole credo che sia corretto un 5% di avena.. Wink

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#5

Si ti dice che puoi usare un minimo del 5% fino e fino al 10.
L'aumento della percentuale porta ad una difficoltà dello sparging, causato dalla viscosità del mosto conferita dai fiocchi.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

parere personale consiglio di non superare il 5%

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

fiocchi d'avena su una stout ...il top!!!!!!!!! smorza l'acidita' dei torrefatti
Cita messaggio
#8

quoto cornobirra
Cita messaggio
#9

Io quoto Toscanos e Cornobirra, li uso entrambi ma non eccedo mai del 5/6% totale in una ricetta.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)