Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra puzza un pò
#31

Il gorgogliatore è puramente indicativo: serve ma non esprime dati assolutamente fondamentali.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#32

(10-02-2013, 09:59 )alexander_douglas Ha scritto:  Tu aspetta un po e vedi se si attenua. Se non dovessi attenuarsi tu comunque fai una cosa che comunque secondo me è molto indicativa per sapere se una birra è infetta: assaggiarla. Se senti un sapore acido ( che in una pilsner non dovrebbe esserci) e/o di medicinale ti si è infettata quasi sicuramente. Però calcola che hai anche fatto lavorare i lieviti a temperature sbagliate, quindi non vorrei che gli odori strani fossero dovuto da quello. Tu comunque assaggia in ogni caso

Sabato ho misurata la densità e l'ho assaggiata! Ok! Oggi misurata e assaggiata! Super ok! Profuma di pilsner! Domani si imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(18-02-2013, 11:43 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sabato ho misurata la densità e l'ho assaggiata! Ok! Oggi misurata e assaggiata! Super ok! Profuma di pilsner! Domani si imbottiglia!

Ottimo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Marco1975
07-11-2015, 06:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)