Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lager da 0
#11

a bassa fermentazione puoi fare tutto quello che vuoi... verranno fuori delle dunkel, delle bock, delle helles, delle marzen, rauch... anche con altri cereali si può stare con la bassa fermentazione, è semplicemente un ceppo di lievito, lo zucchero se lo mangia lo stesso e tra l'altro esalta il sapore di malto.
Cita messaggio
#12

(23-10-2012, 10:35 )pancio Ha scritto:  a bassa fermentazione puoi fare tutto quello che vuoi... verranno fuori delle dunkel, delle bock, delle helles, delle marzen, rauch... anche con altri cereali si può stare con la bassa fermentazione, è semplicemente un ceppo di lievito, lo zucchero se lo mangia lo stesso e tra l'altro esalta il sapore di malto.

si la famiglia e quella ma non le stout

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

per le birre ad alta fermentazione avete qualche consiglio???cose particolari tipo temperature o lieviti migliori???
Cita messaggio
#14

(24-10-2012, 01:45 )pasquale Ha scritto:  per le birre ad alta fermentazione avete qualche consiglio???cose particolari tipo temperature o lieviti migliori???

ogni stile ha il suo lievito, i lieviti dopo si dividono in secchi o liquidi. La temperatura dai 20 gradi ai 24 max.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di birre ad alta fermentazione, mi consigliate un malto preparato di buona qualità per produrre una birra che fermenti a 20-24 gradi come diceva toscanos? Aggiungo che anch'io ho 2 fermentatori inox acquistato su questo sito, ma ho comprato un tubo x alimenti che non isola completamente e lascia entrare aria...esiste su questo sito un tubo compatibile x quelli inox?
Cita messaggio
#16

in che senso fa entrare aria???
Cita messaggio
#17

(24-10-2012, 01:23 )luckiluca Ha scritto:  Ragazzi scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di birre ad alta fermentazione, mi consigliate un malto preparato di buona qualità per produrre una birra che fermenti a 20-24 gradi come diceva toscanos? Aggiungo che anch'io ho 2 fermentatori inox acquistato su questo sito, ma ho comprato un tubo x alimenti che non isola completamente e lascia entrare aria...esiste su questo sito un tubo compatibile x quelli inox?

forse dovevi prendere un tupo con il diametro più piccolo?
comunque esistono, non mi viene il nome esatto degli anelli con vite da stringere che servono per questo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

(24-10-2012, 03:56 )toscanos Ha scritto:  forse dovevi prendere un tupo con il diametro più piccolo?
comunque esistono, non mi viene il nome esatto degli anelli con vite da stringere che servono per questo.

si, pensavo di trovare uno di quegli adattatori...grazie mille!

già che ci siamo che birra mi consigli ad alta fermentazione?e il lievito secco o liquido?
Cita messaggio
#19

(24-10-2012, 08:40 )luckiluca Ha scritto:  si, pensavo di trovare uno di quegli adattatori...grazie mille!

già che ci siamo che birra mi consigli ad alta fermentazione?e il lievito secco o liquido?

dipendi i gusti, ad esempio ha me piacciono le belghe e per questo genere usa il lievito t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)