Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Wheat da kit+aromi
#11

(08-08-2012, 01:07 )Denethor Ha scritto:  Grazie.


Ragazzi domani imbottiglio dopo che è rimasta quasi 2 settimane nel fermentatore.
Ho fatto un assaggio per curiosità e il sapore è l'aroma sembra molto gradevole e molto simile a una Franziskaner ma con maggiori sentori dolci nel finale. Ci dovremmo essere...

Ho calcolato il priming con il sito che ha il calcolatore e avendo raggiunto una temperatura di 27-28 gradi mi consiglia circa 8 grammi di zucchero nelle bottiglie da 0.66 ovvero più di 12g per litro.
Vado sicuro? O rischio che mi esplosa tutto? Mi sembrano un po alte le dosi?!

8 grammi per questo genere di birra non sono troppi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Ma scusate la mia ignoranza, mi è venuto un dubbio il malto preparato che ho usato è il cooper's wheat. Che stile dovrebbe uscire fuori dal kit una Weiss o un American wheat o cos'altro?
Cita messaggio
#13

(09-08-2012, 01:54 )Denethor Ha scritto:  Ma scusate la mia ignoranza, mi è venuto un dubbio il malto preparato che ho usato è il cooper's wheat. Che stile dovrebbe uscire fuori dal kit una Weiss o un American wheat o cos'altro?

weiss

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Ragazzi ho messo 8 grammi di zucchero in bottiglie da 0,66 ma nonostante ciò è venuta molto sgasata dopo 20 giorni dall'imbottigliamento... C'è modo per recuperare o bisogna lasciarla così?

Potrebbe essere perché nella bottiglia ho lasciato quasi tutto il collo vuoto x paura che esplodessero?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)