Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker: Essential Mild
#1

Ciao a tutti mi sto accingendo a preparare questa birra scura, mi potete dare qualche suggerimento per ottimizzare il risultato...?
Ho il preparato e 1kg di malto dark... poi???

Grazie a tutti
Cita messaggio
#2

Aggiungi anche 300 grammi di zucchero di canna, come lievito s04

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Io l'ho fatta con 1000 di secco light + 400 di miele + 250 di zucchero di canna. La migliore da kit che ho fatto!!!
Dopo 4 mesi ha dato il meglio di sè...ormai è finita anche l'ultima bottiglia!


R.I.P.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Grazie a tutti,
Per l'acqua cosa dite uso acqua in bottiglia anche per questa o metto quella di rubinetto (molto calcarea)?
Cita messaggio
#5

Ciao,
Oggi ho fatto il classico travaso dopo 7 gg, ho misurato la densita' e l'ho trovata a 1008, cosa dite aspetto un paio di giorni, ricontrollo e se ancora 1008 imbottiglio o aspetto ancora i canonici 7gg? Per il priming che dose di zucchero consigliate?
Ricetta con 800gr di zucchero e 500gr dark malt in polvere, lievito della confezione, temperatura 22gradi.

Grazie
Cita messaggio
#6

(07-08-2012, 08:32 )ronin78 Ha scritto:  Ciao,
Oggi ho fatto il classico travaso dopo 7 gg, ho misurato la densita' e l'ho trovata a 1008, cosa dite aspetto un paio di giorni, ricontrollo e se ancora 1008 imbottiglio o aspetto ancora i canonici 7gg? Per il priming che dose di zucchero consigliate?
Ricetta con 800gr di zucchero e 500gr dark malt in polvere, lievito della confezione, temperatura 22gradi.

Grazie

Se hai fatto il primo travaso aspetta altri 5 giorni e imbottiglia. Per il priming fai il calcolo con la formula del priming.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Grazie, ma qual e' la formula del priming, fino ad ora ho usato il misurino del kit.
Cita messaggio
#8

leggi qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=823
Cita messaggio
#9

Ottimo grazie,
Ma ho ancora dei dubbi, nel link proposto selezionare zucchero o malto fa cambiare il risultato di circa 100gr per il priming.... Nel mio caso come devo comportarmi?
Cita messaggio
#10

(08-08-2012, 06:37 )ronin78 Ha scritto:  Ottimo grazie,
Ma ho ancora dei dubbi, nel link proposto selezionare zucchero o malto fa cambiare il risultato di circa 100gr per il priming.... Nel mio caso come devo comportarmi?

calcola con lo zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)