Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TRIPLE!!!
#1

salve ragazzi...mi sto accingendo a produrre una triple con un malto preparato...volevo qualche consiglio a riguardo, per quanto riguarda la scelta degli elementi e qualche accorgimento per rendere la birra più buona possibile visto che non sono ancora espertissimo in materia...
grazieBirra07
Cita messaggio
#2

(19-07-2012, 03:26 )fred Ha scritto:  salve ragazzi...mi sto accingendo a produrre una triple con un malto preparato...volevo qualche consiglio a riguardo, per quanto riguarda la scelta degli elementi e qualche accorgimento per rendere la birra più buona possibile visto che non sono ancora espertissimo in materia...
grazieBirra07

con i preparati ti consiglio questa:
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...ippel.html

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

infatti era quello che pensavo di acquistare...altri accorgimenti o prodotti particolari da usare?
Cita messaggio
#4

(19-07-2012, 04:09 )fred Ha scritto:  infatti era quello che pensavo di acquistare...altri accorgimenti o prodotti particolari da usare?

sostituisci lo zucchero con estratto di malto, e usa il lievito t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ok ti ringrazio!
Cita messaggio
#6

Ho appena imbottigliato la triple della brewferm e l'ho fatta con 350g di zucchero bianco, 200g di estratto secco amber e lievito t-58.
Cita messaggio
#7

assolutamente T-58 è un gran lievito!

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#8

Scusate ma mi sorge un dubbio, allora a settembre produrrò la triple con una latta della brewferm + 650gr di estratto secco amber.
Il lievito userò il T-58 come avete consigliato, ma la quantità? Sul sito danno queste indicazioni "quantità consigliata: 2,5-5 g/hl". Quanto ne devo mettere? non ci capisco niente
Cita messaggio
#9

la bustina intera di t-58 è più che sufficiente per 9 litri.ciao
Cita messaggio
#10

(09-08-2012, 04:43 )alexpd Ha scritto:  Scusate ma mi sorge un dubbio, allora a settembre produrrò la triple con una latta della brewferm + 650gr di estratto secco amber.
Il lievito userò il T-58 come avete consigliato, ma la quantità? Sul sito danno queste indicazioni "quantità consigliata: 2,5-5 g/hl". Quanto ne devo mettere? non ci capisco niente

una bustina va bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)