Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente delle bottiglie eleganti su mr.malt !!!
#1

finalmente delle bottiglie eleganti su Mrmalt ora servirebbero anche le 33 cl e le 50 cl e poi si comincia ragionare !!! bravi !!!

http://www.mr-malt.it/12-bottiglie-medea...orona.html
Cita messaggio
#2

Ce ne sono delle più belle...


Cita messaggio
#3

E sopratutto , si può spendere , molto meno !!!
Cita messaggio
#4

Sono quelle da prosecco, se trovi qualche bar che le usa loro te le regalano. :-)
Io ho trovato un tipo che l'etichetta va via con la semplice acqua e tornano come nuove.

GG
Cita messaggio
#5

(07-04-2016, 06:01 )giacomo.girella Ha scritto:  Sono quelle da prosecco, se trovi qualche bar che le usa loro te le regalano. :-)
Io ho trovato un tipo che l'etichetta va via con la semplice acqua e tornano come nuove.

GG

le bottiglie da birra non si riconoscono dalla forma...ma dal peso: le 75 cl devono pesare 750 gr mentre quelle da spumante pesano 900 gr e potrebbero avere la stessa forma. ovviamente quelle che pesano di più costano di più
Cita messaggio
#6

Si lo so. Ma quelle da prosecco industriale (economico) non rifermentano in bottiglia. Infatti quelle che ho trovato pesano sulle 700 gr.

Inviato dal mio CENTURION utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Domanda stupida, ma c'è qualche calcolo per capire da peso bottiglia e litri contenuti la quantità massima di priming utilizzabile sulla bottiglia? Mi spiego meglio, se la bottiglia è da 500 ml e pesa 400 g fino a quanto posso spingermi con il priming (a fermentazione conclusa) senza incorrere in scoppio bottiglie? Perché con le mie bottiglie non sono mai andato oltre i 7 g/lt ma avendo in previsione una weiss volevo provare a spingermi un po' oltre...
È calcolabile o bisogna solo provare "sperimentalmente"?
Grazie a tutti,
buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#8

(10-04-2016, 09:28 )maxtinca Ha scritto:  Domanda stupida, ma c'è qualche calcolo per capire da peso bottiglia e litri contenuti la quantità massima di priming utilizzabile sulla bottiglia? Mi spiego meglio, se la bottiglia è da 500 ml e pesa 400 g fino a quanto posso spingermi con il priming (a fermentazione conclusa) senza incorrere in scoppio bottiglie? Perché con le mie bottiglie non sono mai andato oltre i 7 g/lt ma avendo in previsione una weiss volevo provare a spingermi un po' oltre...
È calcolabile o bisogna solo provare "sperimentalmente"?
Grazie a tutti,
buona birra

Se hai raggiunto fg a " modo " , puoi fare il priming che ritieni , senza problemi .Personalmente ho imbottigliato weiss nelle classiche bottiglie Moretti , con 10,5 grl , senza alcun problema !!
Cita messaggio
#9

Grazie, per curiosità mi puoi pesare una bottiglia? Giusto per fare un confronto con le mie... Grazie!

Buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#10

Io con le bottiglie 0,75 da 750gr faccio il prosecco a 7 atm.
Il priming dovresti calcolarlo in atm perché dipende dalla temperatura di fermentazione, quindi dicendo 7gr/l dici poco.
GG
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)